27 Agosto 2018
14:58

L’unico grande amore di Giorgio Manetti: “Era una donna di San Francisco, ricordo ancora tutto”

Giorgio Manetti, protagonista del trono over di Uomini e Donne, ammette di avere amato follemente forse una sola volta lungo tutto lì’arco della sua vita. Aveva tra i 30 e i 40 anni quando incontrò una donna a San Francisco che gli fece battere il cuore a lungo: “Era l’estate dell’84, fu una storia importante di cui ricordo ancora tutto”.
A cura di Stefania Rocco

Non ho voluto rendere noto il suo nome, eppure finalmente Giorgio Manetti ha raccontato qualche dettaglio della storia d’amore con la donna più importante della sua vita. Il “reuccio” del trono over di Uomini e Donne, protagonista di una storia infinita con Gemma Galgani, fa sapere di avere donato il cuore raramente ma di averlo fatto con enorme passione quando, tra i 30 e i 40 anni, incontrò a San Francisco la donna che avrebbe ricordato per sempre. Era il 1984, come racconta lui stesso a Uomini e Donne Magazine:

Innamorato? È una parola grossa. A sedici, diciassette anni i miei erano tutti interessi passeggeri, fugaci e forse mai realmente vissuti con la consapevolezza del sentimento. Dell’amore consapevole, da adulto, quello dei trenta, quarant’anni, mi ricordo di una ragazza conosciuta nell’estate dell’ottantaquattro a San Francisco. Una storia importante durata qualche anno e poi finita perché io, in quel periodo, viaggiavo molto. Quell’anno lo ritengo uno dei più belli della mia vita. Mi ricordo i nomi, i luoghi, le date, i nomi delle strade… Perché per me era importante quello che stavo vivendo.

L’amore con Gemma Galgani è finito

Giorgio non nasconde di considerare definitivamente chiusa la relazione con Gemma Galgani. La dama torinese conosciuta a Uomini e Donne è stata la sua compagna di vita per poco meno di un anno, prima di decidere di lasciarlo, salvo poi ripensarci innumerevoli volte. Da quel momento, Manetti non è mai tornato sui suoi passi, benché Gemma gli abbia chiesto a più riprese di tornare insieme. All’interno del dating show condotto da Maria De Filippi ha conosciuto un numero spropositato di signore, ma nessuna è riuscita a rubargli il cuore.

Il ritorno a Uomini e Donne

Giorgio non si sbilancia circa la possibilità di tornare a Uomini e Donne. Fa sapere di non avere ancora ricevuto alcun invito da parte della redazione del programma e, come già accaduto in altre occasioni, fa presente che potrebbe anche decidere di non tornare a sedersi in trasmissione quest’anno: “Non ne ho parlato con la redazione e quindi, innanzitutto, prima di fornire una risposta bisogna vedere se ci sarà ancora la loro proposta di partecipare. Non decido solo io. Vedremo poi il mio stato d’animo in quel momento. Nell’ultima puntata ero veramente stremato, non accetto più che mi si accusi di incoerenza, di stare lì solo per business o popolarità”.

Giorgio Manetti: “Vorrei tornare a Uomini e Donne”, e svela perché non l’ha ancora fatto
Giorgio Manetti: “Vorrei tornare a Uomini e Donne”, e svela perché non l’ha ancora fatto
Giorgio Manetti:
Giorgio Manetti: "Gemma mi ha inviato un messaggio, ma ora non sono più single"
Giorgio Manetti compie 62 anni, con lui c’è Anna Tedesco
Giorgio Manetti compie 62 anni, con lui c’è Anna Tedesco
973.146 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni