È un momento terribile per Francesca Fioretti, concorrente del Grande Fratello: il compagno Davide Astori è morto a soli 31 anni. Calciatore e capitano alla Fiorentina, è deceduto a Udine, dov'era in ritiro con la quadra, sembra per un arresto cardiocircolatorio (anche se le cause non sono ancora ufficiali). Il mondo del calcio è in lutto e sotto choc per una notizia che nessuno si aspettava. Da lui, Francesca ha avuto una figlia, Vittoria, che oggi ha 2 anni.

La coppia legata dal 2013

Francesca Fioretti, già modella, fu lanciata a livello televisivo dal Grande Fratello 9, l'edizione vinta da Ferdi Berisa. Con quest'ultimo, Francesca, peraltro eletta gieffina più bella di tutti i tempi, si era legata in una relazione finita però poco tempo dopo. Dopo un presunto flirt con Fabrizio Corona, la Fioretti (che ha partecipato anche a Pechino Express) trovò il grande amore proprio in Davide Astori, cui si legò nel 2013. I due innamorati si erano conosciuti in occasione del compleanno di un amico comune e avevano ufficializzato la relazione nei primi mesi del 2014.

La nascita della figlia Vittoria

Un amore solido e duraturo quello tra Francesca e Davide,  da cui nel 2016 era nata la figlia Vittoria. Per dedicarsi alla piccola a tempo pieno, la gieffina e modella aveva accantonato la carriera. Da tempo lei e Astori progettavano le nozze, finora rimandate proprio per dedicarsi al mestiere di genitori. "Col figlio si crea un legame talmente profondo da relegare tutto il resto in secondo piano", aveva spiegato Francesca all'annuncio della gravidanza, "Voglio crescerlo io e ce la metterò tutta, non ho alcuna intenzione di lasciarlo con una tata per giornate intere".

Il cordoglio dei fan e del mondo dello spettacolo

Sulla pagina Instagram di Francesca, che comprensibilmente non ha ancora pubblicato reazioni pubbliche al dramma che sta vivendo, sono tantissimi i fan che hanno espresso il loro cordoglio, con decine e decine di messaggi di condoglianze. Tantissimi anche i vip, dal mondo dello spettacolo e del calcio, che hanno reso omaggio a Davide, la cui perdita è stata davvero uno choc inatteso.