28 Ottobre 2015
23:58

Lutto per Ryan Reynolds: è morto il padre James, aveva il morbo di Parkinson

L’attore stesso ha dato l’annuncio con un semplice tweet di cordoglio, invitando i suoi fan a fare donazioni all’associazione fondata da Michael J. Fox che da anni lotta per trovare una cura alla malattia.
A cura di Valeria Morini

Bruttissimo momento per l'attore Ryan Reynolds, uno dei sex symbol di Hollywood nonché marito della bella Blake Lively. Il padre del divo, James C. Reynold, è infatti morto a 74 anni. L'uomo lottava da anni contro il morbo di Parkinson. Il triste annuncio è arrivato dallo stesso attore, con un semplice tweet:

Riposa in pace Papà Pops. James C. Reynolds. 1941-2015

L'anno scorso, la star 39enne aveva rivelato per la prima volta che il padre, da tutti chiamato Jim, lottava contro questa terribile malattia neurodegenerativa da quasi 20 anni. In un'intervista al Today Show a novembre 2014 (come racconta People), aveva detto:

Mio padre in realtà non ha mai detto di avere il morbo di Parkinson. Lui viene da una generazione piuttosto orgogliosa e in realtà non ne parla troppo. Ne ha forse accennato ad alta voce  una o due volte.

Nonostante l'uomo avesse faticato ad accettare la sua condizione, per Reynolds era stato un modo per riavvicinarsi alla sua famiglia.

L'invito a donare all'associazione di Michael J. Fox

Nel suo breve messaggio su Twitter, Reynolds ha inoltre invitato tutti i suoi follower a fare donazioni alla Fondazione Michael J.Fox. Com'è noto, l'attore di "Ritorno al futuro" soffre della stessa malattia, che gli venne diagnosticata quando aveva appena 33 anni e che ha compromesso indelebilmente la sua carriera, oltre che la sua vita personale.

La fondazione lotta da anni per la ricerca di una cura che possa contrastare gli effetti del Parkinson. Lo stesso Ryan Reynolds è nel consiglio di amministrazione dell'associazione sin dal 2008. La figlia primogenita che l'attore e Blake Lively hanno avuto a fine dicembre 2014 è stata chiamata James, proprio in onore del padre di lui.

Grave lutto per Vanessa Hudgens, è morto suo padre Greg
Grave lutto per Vanessa Hudgens, è morto suo padre Greg
Ryan Reynolds si prende una pausa dal cinema: "È arrivato il momento di fermarsi un po'"
Ryan Reynolds si prende una pausa dal cinema: "È arrivato il momento di fermarsi un po'"
Tina Cipollari in lutto: è morto il padre a 98 anni
Tina Cipollari in lutto: è morto il padre a 98 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni