C’è un volto popolare di Amici di Maria De Filippi nel presente di Vladimir Luxuria. Si tratta di Gennaro Siciliano, ballerino che partecipò all’edizione del talent show andata in onda nel 2008. È la ex parlamentare a raccontare al settimanale Nuovo il primo incontro e la sintonia nata immediatamente tra loro. Vladimir ammette apertamente di essere rimasta colpita dal ballerino sotto il profilo estetico, per poi conoscerlo meglio solo successivamente:

Inutile negare che di lui mi ha colpito il fisico: fa il danzatore, i suoi muscoli sembrano davvero disegnati! Il primo incontro con Gennaro è stato molto dolce: mi avevano regalato una cassetta di fichi e io gliene ho offerto uno. Poi da cosa nasce cose.

Luxuria precisa: “Non posso dire di essere fidanzata”

Dopo quel primo incontro inaspettato, Luxuria e Gennaro si sono ritrovati per caso in Costiera Amalfitana, dove hanno scoperto che avrebbero condiviso lo stesso hotel. Racconta la ex parlamentare: “Non posso dire di essere proprio fidanzata, ma i momenti con lui sulla Costiera Amalfitana sono stati davvero speciali. Il destino ci ha fatto incontrare nello stessi albergo a Minori. Io ero ospite della manifestazione ‘Letto ad una piazza’ e sono stata intervistata da Gigi Marzullo di fronte al pubblico del paese. Poi, si sa, da una camera d’albergo all’altra il passo è breve. È un ragazzo davvero attento e carino e, da buon calabrese, si è rivelato anche molto passionale. Non voglio scendere nei dettagli, ma diciamo che c’è stato qualche bacetto”.

Chi è Gennaro Siciliano

Nato a Cosenza il 30 agosto 1989, Gennaro Siciliano è un ballerino e coreografo. Allievo del coreografo Steve LaChance, nel 2008 entra a far parte della classe di Amici di Maria De Filippi. Numerose le esperienze di rilievo che hanno arricchito il suo curriculum dopo quel trampolino di lancio: è stato primo ballerino del kolossal La divina commedia di Manolo Casino, ha partecipato a Corps et Ames’ al ThéThéâtre des Champs-Élysées a Parigi e ha collaborato con Lorella Cuccarini a Domenica In. Fecero scalpore alcune sue dichiarazioni pubblicate sui social qualche anno fa, un post apertamente critico nei confronti della trasmissione. A distanza di qualche ora da quel momento, quando il commento era già diventato virale, Gennaro decise di scusarsi con chi lavora dietro le quinte della trasmissione e con la conduttrice Maria De Filippi.