1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madalina Ghenea: “Il mio corpo nudo? Un’idealizzazione di bellezza”

Madalina Ghenea è una delle protagoniste dell’ultimo film di Paolo Sorrentino “Youth – La giovinezza”. In un’intervista parla del suo corpo, della scena di nudo e di una carriera che sta esplodendo.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Per incarnare la bellezza, cristallizzarla sullo schermo e nelle vite dei protagonisti di "Youth – La giovinezza", il regista Paolo Sorrentino ha scelto la modella e attrice rumena Madalina Ghenea. L'attrice ha già partecipato a film italiani e internazionali, recitando al fianco di Jude Law e in questi giorni a Ben Stiller e Owen Wilson per "Zoolander 2". La sua bellezza non è passata inosservata sul red carpet di Cannes, dove ieri è stato presentato il film del Premio Oscar che la vede incarnare Miss Universo in un cast che vede tra i protagonisti due attori del calibro di Michael Caine e Harvey Keitel davanti a cui ha dovuto recitare completamente nuda. E nuda appare anche sul poster del film, dove è ripresa di spalle – col fondoschiena in primo piano – completamente nuda davanti agli occhi dei due protagonisti:

Lo sguardo che ora ho è quello del poster del film, discusso per il nudo, ma l’importante è la forza della giovinezza, a 27 anni con questo film alle spalle mi sento molto fortunata (…) In primo piano c’è il fondoschiena ma io guardo negli occhi di Michael Caine e Harvey Keitel. So che con un nudo il messaggio forse viene oscurato, ma il film per me ha veramente un significato importante.

Lo ha dichiarato a TvZap, a cui ha raccontato anche della sua difficoltà iniziale a spogliarsi sul set, cosa che non è piaciuta neanche al padre. Fortunatamente i due attori e lo stesso Sorrentino l'hanno aiutata mettendola a suo agio

Grazie al modo di fare di Michael Caine e Harvey Keitel però sul set tutto è diventato naturale e si è trasformato in qualcosa di magico, la musica, la regia di Paolo… Tutto l’imbarazzo che c’era prima della scena sul set è sparito.

Immagine

Con questo film e questo nudo la modella ha conquistato un risultato importante. Quello di poter essere diretta da un Premio Oscar e di dividere il set con alcuni degli attori più importanti di Hollywood, ma soprattutto perché in questa pellicola resterà impressa per sempre la sua giovinezza e la sua bellezza 27enne

Sorrentino mi ha fatto un regalo, un regalo che potrò conservare per tutta la vita: la mia giovinezza sarà per sempre impressa sullo schermo. Sono felice che sia successo ora che ho 27 anni, tra qualche tempo non potrò più permettermelo. Sono contenta che Paolo abbia usato il mio corpo, ma non come donna oggetto, mi ha trasformato in un’idealizzazione della bellezza.

Ma la Ghenea ha spiegato anche di come col tempo stia imparando a scegliere meglio i ruoli. Non solo contratti e soldi, dice, ma anche la possibilità di crescere artisticamente. Senza, però, dimenticare cosa le ha dato la possibilità di essere dove è adesso:

La moda è stato un mezzo per arrivare al cinema, non è un lavoro che volevo fare o che sognavo, ma è successo e mi ha portato fortuna, quindi le sarò sempre grata

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views