Madonna non ha più la custodia di Rocco: “Accetto di aver perso mio figlio”
"Ho perso la battaglia", avrebbe ammesso Madonna, a quanto riferito dal Daily Mail. La battaglia in questione è quella per la custodia del figlio Rocco, che dallo scorso dicembre ha lasciato la madre per trasferirsi a Londra dal padre Guy Ritchie. Secondo il tabloid britannico, la cantante avrebbe accettato definitivamente che il ragazzo, oggi quindicenne, viva con Ritchie.
"Ad ora, Madonna non sa quando sarà potrà rivedere suo figlio. La situazione tra lei e Guy è terribile", ha rivelato una fonte al Daily Mail. La crisi è iniziata poco prima di Natale, quando Rocco ha lasciato improvvisamente la casa materna per fuggire a Londra, rifiutandosi di tornare a vivere con Madonna malgrado i disperati appelli della cantante. Secondo i media, il ragazzo non sopporterebbe più la vita in tour con la madre, con cui avrebbe litigato più volte furiosamente. Madonna ha tentato di riprendersi il figlio ricorrendo in tribunale, ma la corte ha invitato i due genitori a trovare un accordo. Dopo essersi scontrata con i legali dell'ex marito e soprattutto con la ferma volontà del figlio, la cantante ha deciso di rinunciare a lui.
Madonna dedica La vie en rose a Rocco e piange
È quindi un momento durissimo per Madonna, come conferma l'episodio straziante di cui è stata protagonista venerdì sera, quando ha ricordato Rocco sul palco, tra le lacrime. La regina del pop era in concerto ad Auckland, in Nuova Zelanda, nuova tappa del suo Rebel Heart Tour. "Non c'è amore più forte di quello di una madre per suo figlio", ha dichiarato davanti al suo pubblico, prima di intonare un'emozionante versione di "La vie en rose" di Edith Piaf.
Rocco John è nato l'11 agosto 2000, dopo circa due anni dall'inizio della storia d'amore tra Madonna e il regista britannico di "Lock & Stock". La cantante e Guy Ritchie si sposano a dicembre dello stesso anno. Nel 2002 lui la dirigerà nel suo film "Travolti dal destino" (scult in cui Madonna recita con il nostro Adriano Giannini, in un remake di "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto") e nel 2006 la coppia adotterà un bimbo in Malawi, David Banda. Un idillio che terminerà con il divorzio, nel 2008.