Mai dire Pupa: Francesca Cipriani scopre l’America
La Pupa e il Secchione 2010. Dopo la famosa protesta della Cipriani contro La Pupa e il Secchione 2010, la prosperosa ex gieffina è riuscita ad entrare nel cast del reality e a diventare ciò che si è sempre sentita: una Pupa. Immersa a metà nella fontana di Trevi, Francesca ha esposto i motivi della sua protesta: "Voglio esserci anche io, in fondo sono una vera pupa, o forse non si vede? Faccio un appello agli autori perché mi chiamino; ho fatto tutti i provini, ma la convocazione non è arrivata: io sono pupa inside. Da quando mi sveglio, prima di uscire mi occorrono due ore tra trucco, parrucco e scelta d’abito".
Ora Francesca Cipriani è dentro, anche se la sua presenza fa molto discutere. Certo è dura ammetterlo, ma la maggiorata non aveva torto: chi più di lei meglio rappresenta una Pupa? Basta vedere la puntata di ieri di Mai dire Pupa, che ha mostrato alcuni filmati in cui la Cipriani ha dato… il meglio di sè.
Eccola a lezione con il suo secchione, Federico Bianco, che cerca di spiegarle che le Crociate nulla hanno a che vedere con Battaglia Navale. Inutile ripeterle più volte l'anno in cui Colombo ha scoperto l'America: l'ex gieffina non riesce proprio a farselo entrare in testa. Anche perché il suo dubbio più atroce è se il 1492 sia a.C. o d.C. E poi la domanda che la assilla, in fondo, è legittima: "Ma se Colombo è una persona, perché parte con tre navi?".
Si passa poi ai misteri dello spazio: secondo la Cipriani le stelle non si muovono, e se lo fanno è proprio una questione di millimetri… E se Keplero poi ha scoperto la Luna, perché non darle per buona anche la sua risposta a come si chiama il satellite della terra, cioè "SKY"?
Perfetta la conclusione della stessa Cipriani che, a fine giornata, dice la sua sulla storia delle Pupe ignoranti: "Cioè, una perchè è femminile, perchè è pupa… non significa essere idiota!"
Simona Redana