Mai dire Pupa: Garagozzo è il secchione ignorante, il video
Le gaffes, soprattutto in storia e geografia sono arrivate anhe a La Pupa e il Secchione contro ogni pronostico.
Sono i video di Mai dire Pupa a mettere in evidenza gli errori e gli orrori più clamorosi da parte delle pupe ma ancor più, cosa sorprendente, da parte dei secchioni.
Garagozzo chiede alla sua pupa i nomi dei 7 Re di Roma e lei li elenca così: "Caio Frocionio, Equino Tarquinio, Episcolo…”
Garagozzo ci riprova: "Ti ricordi quale esploratore veneziano arrivò in Cina?" e Monica: "Cin Cuillà" e lui indignato: “non hai mai sentito parlare di Marco Polo?” “Si, quello delle Caramelle!” dice Monica convinta. Anche in geografia non mancano gli strafalcioni: Molinari è diventata una delle Isole Eolie insieme a Ponte Mulino.
Passiamo alla politica: Garagozzo chiede alla biondina il nome del Presidente russo aiutandola con il nome: Vladimir e lei risponde “Vladimir Luxuria”. A quel punto ilo ragazzo perde la pazienza, si toglie la giacca e fa delle flessioni per penitenza.
Ruoli invertiti nelal seconda parte del video: è la pupa Pasqualina Sanna geisha di Tassinari ad interrogare un secchione: “la Prima Guerra Mondiale da chi è stata fatta?” chiede lei “c'era la triplice Intesa e la Triplice Alleanza” inzia bene il secchione, ma si perde sulle nazioni che componevano i gruppi rivali: un grande smacco per un secchione come lui. “Garagozzo uno di noi” iniziano a urlare le pupe esaltate per l'ignoranza del secchione: chi l'avrebbe mai detto che uno dei secchioni sarebbe caduto su un argomento tanto semplice. Povero Garagozzo.
Da sottolineare anche che per Francesca Cipriani le regioni italiane sono 19 e non 20 e che per Francesca l'ipocrisia è ipocrità. Ma ancor di più da notare è il discorso illogico di Francesca che ha dimostrato di non aver capito niente delle spiegazioni di Cavazzoni: "una città- stato– ha detto- è una città con dentro uno Stato, come Venezia con il Veneto". Cosa avrà voluto dire?
Alessandra Pugliese