Mai dire pupa seconda puntata: la Cipriani tutta tette e niente cervello, il video
I ruoli si invertono facilmente a La Pupa e il Secchione dove sia le belle che i brutti hanno qualcosa da insegnare.
Se nel video precedente Pasqualina istruiva Tassinari stavolta è il secchione Bianco a dare lezioni alla sua donna, Francesca Cipriani.
“Possiamo parlare un po' delle Crociate” esordisce lui nel video di Mai dire Pupa chiedendo “ti dice qualcosa il nome?” e la bionda risponde: “quello con le barchette che cadono..?”: ha confuso l'evento storico con il gioco Battaglia Navale!
Francesca si difende così: “dicono che sono tutta tette e niente cervello solo perchè sono femminile e sono pupa non significa che sono idiota!” e per dimostrare che sa anche essere intelligente cerca di rifarsi con la seconda lezione di storia: Il Rinascimento.
Ma la gaffe è ancora dietro l'angolo e Francesca Cipriani scopre l'America a modo suo facendone risalire la scoperta (avvenuta nel 1492) al 20° secolo chiedendosi se si tratti di prima o dopo Cristo. La scoperta dell'America nella sua verione è avvenuta per mano di Galileo Galilei. Ma la pupa supera se stessa con una domanda: “Colombo se era uno solo perchè è partito con 3 navi??”
La bella pupa è covinta che le stelle cadenti cadano davvero e il secchione di turno perde la pazienza “la stella cadente si chiama così perchè cade”, continua insistente la bella bionda “e comunque le stelle non si muovono, restano fisse io le vedo dal mio balcone”.
Alessandra Pugliese