“Mai più ritocchi”: le star pentite di essere ricorse alla chirurgia estetica
Inseguire il mito della "perfezione" può avere degli effetti disastrosi, ne sa qualcosa l'ex sex symbol Mickey Rourke, il cui volto è devastato da anni di chirurgia, così come l'ex compagna di Kurt Cobain, Courtney Love, irriconoscibile a causa delle tante punturine in viso. E mentre c'è chi nega fino alla morte l'aver fatto ricorso al silicone e chi ha fatto pubblica ammissione "di colpa" e ha addirittura rimpianto questa scelta. I vip per eccellenza sono da sempre sotto i riflettori, insieme agli stravolgimenti fisici di cui sono stati protagonisti nel corso degli anni: dalle labbra gonfiate passando per gli zigomi riempiti con iniezioni fino ai volti lisci dopo estenuanti sedute di lifting. Ecco chi, tra di loro, ha pubblicamente raccontato di aver trascorso delle ore sotto le sapienti mani di un chirurgo, salvo pentirsene.
Mickey Rourke
L'attore, con il suo volto trasformato dagli interventi, è uno dei casi più emblematici di declino di un sex symbol: dopo diversi incontri di box e il naso devastato da pugni, Mickey Rourke ha pensato "bene" di passare sotto i ferri del chirurgo per cercare di "salvare il salvabile". Peccato che i risultati siano stati a dir poco "deludenti":
"Mi sono rotto il naso due volte. Ho avuto cinque operazioni sia al naso che agli zigomi. Mi hanno dovuto togliere la cartilagine dalle orecchie per riempirmi il naso e dopo due operazioni le cicatrici non sono guarite a dovere".
Courtney Love
Courtney Love negli anni Ottanta era una vera icona sexy e al suo debutto era bellissima. Forse un po' pallida ma con labbra molto grandi: eppure ha deciso di far ricorso alla chirurgia per gonfiarle ancora di più. Dopo diversi anni ha fatto marcia indietro e se potesse tornare a qualche anno fa non rifarebbe di più la stessa scelta:
“Vorrei di nuovo indietro le labbra che Dio mi ha dato. Erano perfette, avevo delle belle labbra".
Heidi Montag
La biondissima Heidi Montag è forse tra le più "tristi" per la sua scelta di ricorrere al silicone. Non fatevi abbagliare dagli abiti con paillettes che sfoggia e che danno risalto alle sue curve da capogiro, ecco cosa ha affermato non molto tempo fa:
"Vorrei non essere più la "donna di plastica" o come mi chiamano. La chirurgia ha rovinato la mia carriera e vita personale, mi ha portato solo cose negative. Vorrei avere la macchina del tempo e tornare indietro. E invece mi sento come Edward Mani di Forbice."
Kim Kardashian
La splendida Kim Kardashian e le sue curve mozzafiato sono più che naturali e non frutto di interventi chirurgici eppure ha sperimentato il botox, per sua stessa ammissione. Che sia per pura curiosità o vanità, anche la prezzemolina d'America ha ceduto alla punturina, ma come ha affermato, non ne ha bisogno:
"Il botox non serve alla mia età".
Jamie Lee Curtis
Giunta alla soglia dei 55 anni in forma splendida, l'attrice ha fatto ammissione di essere ricorsa al chirurgo, per eliminare alcuni inestetismi come le zampe di gallina, liposuzione e altri vari piccoli interventi. Eppure l'esperienza non è stata delle migliori visto che ha così affermato in un'intervista:
"Mi sono sentita strana e "deforme", come se non fossi io".
Pamela Anderson
Che la ex sensualissima bagnina di Baywatch, protagonista di recente di un cambio look da choc, sia ricorsa al silicone è un dato di fatto. Ciò che forse in pochi conoscono è il suo "pentimento" al proposito, tanto che si è fatta rimuovere le protesi al seno grazie alle quali è diventata la famosa bagnina super eccitante della tv.
Jessica Simpson
Jessica Simpson ha ammesso di essersi sottoposta a qualche punturina per gonfiare le sue labbra, troppo sottili a sentir lei, ma se potesse tornare indietro non lo rifarebbe. In un'intervista a Glamour nel 2006 affermò:
"Ho usato il Restylane, ma il risultato mi sembrava così fasullo. Non mi è piaciuto, sfortunatamente per 4 mesi ho avuto le labbra gonfie, poi sono ritornate normali. Grazie a Dio!"
Denise Richards
Anche l'ex moglie di Charlie Sheen Denise Richards è stata una fan delle iniezioni e protesi al silicone e c'è stato un tempo in cui per la fretta di sottoporsi ad un intervento per aumentare il suo seno e diventare una "coppa D" che non ha badato al dottore, che le ha dato una misura extralarge di cui si è pentita ed ritornata sotto i ferri per farsi togliere le protesi:
"Avevo così fretta di farmi operare che non ho cercato il mio dottore"