video suggerito
video suggerito

Mandela commosso ai funerali della nipote, foto e video

Nelson Mandela è l’uomo che più d’ogni altro si è battuto per il Sudafrica e per i suoi diritti, tanto da vincere il Premio Nobel…
A cura di alessandra
0 CONDIVISIONI
nelson-mandela-zinzi-mandela-

Nelson Mandela è l'uomo che più d'ogni altro si è battuto per il Sudafrica e per i suoi diritti, tanto da vincere il Premio Nobel per la pace.

È lui che ha voluto fortemente i Mondiali in Sudafrica e, ironia della sorte, non se li può godere. Nelson Mandela è assente ai mondiali per lutto: la sera dell'inaugurazione con il concerto di Shakira in Sudafrica una sua nipotina è stata vittima di un incidente ed è morta.

Zenani Mandela, 13 anni, e' morta nella notte tra il 10 e l'11 Giugno forse a causa dell'autista ubriaco. Stamattina a Johannesburg hanno avuto luogo i funerali e Mandela è parso visibilmente commosso e orovato nonostante la presenza al suo fianco della moglie e Graca. Si è seduto con l'aiuto di alcuni amici in prima fila nella cappella del College dove studiava la piccola nipote.

Zenani Mandela era la nipote di Zindzi Mandela, figlia di Nelson. Nel corso della cerimonia l'addio commosso di compagni di scuola, amici e familiari che hanno avuto parole d'amore per la 13 enne. Per Mandela l'ennesimo lutto dopo la perdita di una figlia piccolissima, di un figlio in un incidente d'auto e di un altro figlio, stavolta per Aids.

La funzione è durata due ore e mezza ed è stata arricchita da canti e balli dopo la sepoltura. L'ex presidente  ha indossato rose rosa al bavero del cappotto ed è apparso indebolito e molto addolorato, così come le centinaia di persone presenti alla funzione.

Il video dei funerali della piccola Zenani Mandela:

Alessandra Pugliese

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views