video suggerito
video suggerito

Manila Nazzaro solidale con Garko: “So cosa vuol dire avere problemi di tiroide”

La ex Miss Italia manifesta la sua solidarietà all’attore, che ha rivelato recentemente come il gonfiore del suo viso non sia dovuto a ritocchi chirurgici ma a problemi di tiroide. La Nazzaro ha rischiato la vita a causa dello stesso disturbo: “Sono stata davvero male. Gabriel, fai bene a parlarne. Tornerai più bello di prima”.
A cura di Valeria Morini
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In molti ricorderanno il dibattito scatenato dalla partecipazione di Gabriel Garko all'Arena di Massimo Giletti, qualche tempo fa. L'attore e sex symbol era apparso in trasmissione con il volto insolitamente gonfio, tanto da far sospettare ritocchi estetici e iniezioni di botulino. Qualche giorno dopo, arrivò la replica di Garko, in risposta alla bufera mediatica. Altro che chirurgia plastica: a causare quella lieve deformazione del viso è un disturbo alla tiroide, la cui terapia porta fastidiose controindicazioni estetiche. A esprimere solidarietà, interviene Manila Nazzaro, Miss Italia nel 1999 e oggi inviata di "Mezzogiorno in famiglia". Lei stessa, come ha rivelato nel 2014, ha sofferto di una grave forma dello stesso male e ha addirittura rischiato la vita. Salvatasi grazie a una terapia e a un difficile intervento chirurgico, ha raccontato a "Top" le sofferenze di quei giorni:

Quando io mi sono ammalata per la tiroide e ho cominciato la cura, mi si sono subito gonfiati gli occhi. Non lo dimenticherò mai, era giugno, faceva caldo, si andava in giro scoperti e queste due borse intorno agli occhi si notavano tantissimo. Quando sono state pubblicate alcune mie foto ho ricevuto commenti velenosissimi! Del tipo ‘E questa è stata eletta Miss Italia?’. Sono stata davvero male. In quel momento ho smesso di prendere parte a qualsiasi tipo di evento.

"Quando mi sono vista deformata, mi è crollato il mondo addosso"

Al di là del problema di salute, la Nazzaro ha vissuto con grande difficoltà anche i danni all'immagine che le hanno impedito di lavorare:

Ti vedi deformato, ti crolla il mondo addosso, anche perché tu lavori con la tua immagine, ma sai che non puoi rinunciare alle cure. Sembra proprio che non ci sia permesso essere come gli altri. Poi Gabriel ha degli zigomi molto disegnati, quindi il gonfiore si nota ancora di più, appare deformato.

Manila ha concluso spronando il collega e lodandolo per il suo coraggio nell'affrontare l'argomento pubblicamente:

Fai bene a parlarne. Sei perfetto come un dio, così verrà fuori il tuo lato umano. E pensa alla tua salute. Poi torni più bello di prima!

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views