Su Instagram, Manuel Vallicella ha ricordato la mamma scomparsa qualche giorno fa, con un lungo messaggio in cui le dice addio, ringraziando tutte le persone che gli sono state vicine in questo difficile momento. L'ex tronista di Uomini e Donne aveva annunciato con un semplice post la morte della madre, malata da tempo. Ora ha pubblicato un video della donna, con una lunga dedica d'amore:

Lei avrebbe salutato così, nel suo modo: dolce e garbato come sempre. Volevo spendere poche ma significative parole per tutto lo staff della casa di riposo O.A.S.I di Cazzano di Tramigna per le amorevoli cure prestate alla mia cara mamma in questi ultimi tre anni. Le Direttrici  le Infermiere e le OSS persone STRAORDINARIE E INCREDIBILI che porterò sempre nel mio cuore. E poi VOI che con tutto l’affetto che mi avete sempre dimostrato mi fate sentire meno solo in questo momento, il più duro della mia vita! Mando un abbraccio a ogni e dico ogni persona che mi abbia scritto un messaggio di condoglianze o che abbia pregato per mia mamma. Lei ci ha salutato per sempre ma mi piace pensare che sia sempre accanto a me. Ora AMORE MIO Riposa in Pace e proteggimi da lassù. TI AMO MAMMA E TI AMERÒ PER SEMPRE! il tuo “piccolo” principe

L'annuncio della morte della mamma

Anche ai tempi in cui era a UeD, Vallicella aveva spesso parlato della mamma, descrivendola come la persona più importante della sua vita. All'epoca la donna era già gravemente malata e assistita in una struttura. L'11 febbraio, Manuel ha annunciato la sua scomparsa, raccogliendo moltissimi messaggi di condoglianze. Il giovane, proveniente dalla provincia di Verona, aveva partecipato a Uomini e Donne nel 2016 come corteggiatore di Ludovica Valli, sbarcando successivamente sul Trono, che però ha scelto di abbandonare senza scegliere.

La madre aveva sofferto di cancro e Parkinson

In passato, Manuel aveva raccontato come la mamma avesse cresciuto ben sei figli praticamente da sola, conducendo una vita tutt'altro che facile. Per ben due volte nella sua esistenza la donna aveva dovuto fare i conti con il cancro, mentre negli ultimi anni le era stato diagnosticato il morbo di Parkinson e le sue condizioni precarie ne avevano reso indispensabile il ricovero.

Lei avrebbe salutato così, nel suo modo: dolce e garbato come sempre❤️. Volevo spendere poche ma significative parole per tutto lo staff della casa di riposo O.A.S.I di Cazzano di Tramigna per le amorevoli cure prestate alla mia cara mamma in questi ultimi tre anni. Le Direttrici ❤️ le Infermiere❤️e le OSS❤️ persone STRAORDINARIE E INCREDIBILI che porterò sempre nel mio cuore. E poi VOI ❤️che con tutto l’affetto che mi avete sempre dimostrato mi fate sentire meno solo in questo momento,il più duro della mia vita! Mando un abbraccio a ogni e dico ogni persona che mi abbia scritto un messaggio di condoglianze o che abbia pregato per mia mamma. Lei ci ha salutato per sempre ma mi piace pensare che sia sempre accanto a me. Ora AMORE MIO Riposa in Pace e proteggimi da lassù . TI AMO MAMMA E TI AMERÒ PER SEMPRE! il tuo “piccolo” principe 🖤

A post shared by Manuel Achille Vallicella (@manuel_achille_vallicella) on