6 Ottobre 2010
11:03

Manuela Zanier in lacrime lascia X Factor 4, il video

X Factor 4 ha visto l’eliminazione di Manuela Zanier che, in lacrime, ha abbandonato il palco del talent show.
A cura di alessia mancini
facchinetti e zanier

Elio contro Elio. Questo è stato il leitmotiv che, ieri, ha serpeggiato ad X Factor 4. Allo scontro finale, infatti, sono arrivate due cantanti del gruppo over 25. Stiamo parlando di Manuela Zanier e della concorrente Cassandra Raffaele. Le due artiste si sono affrontate a viso aperto, mostrando tutto il loro talento e le proprie capacità interpretative.

Sono state proprio queste doti a scatenare la polemica innescata come sempre dall’irriverente Elio che ha deciso di eliminare Manuela Zanier, scelta presa a malincuore e che ha provocato, per giunta, la disaprovvazione del pubblico presente nello studio televisivo. Eppure Elio non ha mancato di parlare a cuore aperto criticando in particolar modo le esibizioni di Stefano Filipponi e di Dorina.

Nonostante l’anima combattiva il giudice ha dovuto, però, cedere di fronte alla realtà dei fatti, salutando per sempre la concorrente Manuela Zanier. La cantante in lacrime ha voluto spendere le ultime parole di incoraggiamento nei confronti di Cassandra Raffaele per poi dichiarare: “A parte tutto lo trovo giusto. Io ho avuto bene o male la possibilità di esibirmi, di far vedere chi sono. Quindi adesso tocca a lei. Porta alta la nostra bandiera”.

L’emozione era palpabile, le lacrime scendevano sul volto di Manuela a profusione, mentre lei tentava, in qualche modo, di giustificare il suo stato d’animo: “Sto così perché si crea un microcosmo, un mondo dentro quel loft, in cui si vivono…Io non riesco a parlare scusatemi…”. Manuela Zanier, alla fine, è riuscita a mettere a tacere tutti i suoi detrattori che l’avevano sempre criticata, affibiandole lo scomodo appellativo di diva fredda. Ieri la pupilla di Elio ha dimostrato, invece, quanto cuore possiede e le sue lacrime altro non sono state che una prova della sua estrema sensibilità.

Alessia Mancini

https://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=1U6iiBxfxMg
X Factor 4: Elio perde Manuela Zanier, il video
X Factor 4: Elio perde Manuela Zanier, il video
Manuela Zanier da Sanremo a X Factor 4, foto e video
Manuela Zanier da Sanremo a X Factor 4, foto e video
Manuela Zanier dopo X Factor 4: potevo vincere, il video
Manuela Zanier dopo X Factor 4: potevo vincere, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni