39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Carfagna: “La campagna elettorale mi ha aiutato a superare la sofferenza”

La fine del matrimonio con Marco Mezzaroma è stato un colpo duro per Mara Carfagna, che ha superato il grande dolore per la rottura, avvenuta a un anno dalle nozze, anche grazie all’impegno politico per le ultime elezioni.
A cura di Laura Balbi
39 CONDIVISIONI
mara carfagna fine matrimonio

Nell'ultimo periodo la deputata del Pdl Mara Carfagna ha catalizzato l'attenzione su di se non solo per le ultime elezioni politiche che l'hanno designata tra le vincitrici in Campania, ma anche per la vita sentimentale, sin'ora rimasta nel più assoluto riserbo. L'ex showgirl oggi esponente politica Mara Carfagna si racconta in un'intervista al settimanale "Grazia", facendo luce sul matrimonio con Marco Mezzaroma, arrivato al capolinea dopo appena un anno, per circostanze ancora tutte da chiarire:

È stato un dolore enorme. (L’ho vissuto) da sola. In silenzio. Io faccio così. È una cosa che ho imparato da mia madre. Anche lei ha attraversato, a suo tempo, un periodo di separazione. E lo ha fatto con dignità e riservatezza.

Non è chiaro se sia lei ad essersi stancata di Mezzaroma così presto o sia una decisione presa di comune accordo. In ogni caso l'ex Ministro fa sapere di aver vissuto un momento di grande sofferenza, sopperito dall'impegno per la campagna elettorale:

La campagna elettorale mi ha dato una mano a metabolizzare la sofferenza. Sto meglio. Sono in ripresa. Ce la sto facendo

Mara ha l'occasione di parlare anche del suo trascorso come showgirl, e raccontare che non le è stato d'aiuto nell'ascesa politica:

Ho fatto una carriera velocissima. Si dava per scontato che ci fosse qualcosa di poco pulito. E invece Berlusconi ha creduto in me. Ho cominciato a lavorare in tv per mantenermi agli studi. Ma sapevo che quella non sarebbe stata la mia vera vita. (Il mio passato non mi imbarazza), ma di sicuro vado più fiera delle migliaia di preferenze che ho preso nelle regionali in Campania.

Mara è una donna politica affermata ed ha guadagnato di credibilità in questi anni, anche grazie a un look completamente trasformato da quando ha abbandonato la televisione:

Ho cambiato look anche per una questione di rispetto. Se vado in chiesa non indosso gli shorts. E poi ho dovuto conquistarmi un’autorevolezza che mi veniva negata a prescindere.

Riconquistata l'immagine adatta per il suo mestiere Mara sta vivendo una lenta fase di recupero in amore. E chissà che dopo la delusione per la fine del suo breve matrimonio non arrivi di nuovo il sereno.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views