14 Luglio 2016
12:09

Mara Venier a Renzo Arbore: “È bello ritrovarsi, ci vogliamo ancora bene”

Mara Venier e Renzo Arbore hanno condiviso una lunga storia d’amore. Nel 2013, furono protagonisti di un battibecco legato alla conduzione di “Domenica In” che causò un periodo di silenzio tra i due. Alla luce dello scatto pubblicato in queste ore dalla presentatrice, la ‘crisi’ sembra appartenere ormai al passato.
A cura di Daniela Seclì

Mara Venier e Renzo Arbore hanno condiviso una lunga storia d'amore conclusasi nel 1997. Nel corso degli anni, la loro amicizia ha affrontato dei momenti di crisi, ma i due sono sempre riusciti a ritrovarsi. In queste ore, hanno presenziato entrambi alla festa per gli 80 anni di Lino Banfi.

Nel giorno del compleanno dell'attore pugliese, Mara Venier e Renzo Arbore si sono ritrovati a un tavolo e hanno colto l'occasione per chiacchierare un po' e concedersi un selfie. Nella foto pubblicata sui social dalla presentatrice, appaiono sorridenti e affiatati. L'immagine è accompagnata da una citazione della canzone "Gente come noi" di Ivana Spagna:

"Renzo, bello ritrovarsi. Gente come noi che non sta più insieme, ma che come noi ancora si vuol bene".

Nei mesi scorsi, in un'intervista rilasciata a Nuovo, Mara Venier sottolineò l'affetto che la lega al suo ex fidanzato:

"Con Renzo ho trascorso un periodo molto intenso della mia vita e ci vogliamo ancora molto bene. Ricordo ancora quando, negli anni Novanta, mi hanno offerto di presentare il gioco del cruciverba di Domenica In e due giorni prima di andare in onda mi hanno detto che avrei condotto l’intera trasmissione. Quando me l’hanno detto ero a casa, stavo cucinando con i capelli raccolti e senza trucco. Renzo mi guardò e mi consigliò di presentare il programma così, con un look acqua e sapone. Io ho cercato di ascoltarlo e, dopo vent’anni, sono ancora qui".

Mara Venier e Renzo Arbore, la polemica del 2013

Il rapporto tra Mara Venier e Renzo Arbore, però, non è stato sempre idilliaco. Nel 2013, i due ebbero un battibecco affidato alle pagine dei giornali. Quando un giornalista chiese al cantante, se fosse vera l'indiscrezione secondo la quale avrebbe condotto Domenica In al fianco della sua ex compagna, lui rispose:

"Non è vero, per adesso non se ne parla, ho altre cose da fare".

La diretta interessata reputò la risposta di Arbore inopportuna: "Nessuno ha mai chiesto ad Arbore di fare Domenica In insieme a me […] Io ho fatto un'intervista dove ho detto che mi sarebbe piaciuto avere ospite Arbore nell'ambito delle interviste che farò per i 60 anni della tv. Mi sembrava anche una cosa carina. E la sua risposta l'ho trovata francamente fuori luogo". Da allora seguì un periodo di silenzio che alla luce dello scatto pubblicato in queste ore, sembra ormai ampiamente superato.

L'appello di Renzo Arbore:
L'appello di Renzo Arbore: "La Rai recuperi l'esibizione in trio con Piero Angela e Lucio Dalla"
Le foto di Mara Venier e Nicola Carraro
Le foto di Mara Venier e Nicola Carraro
1.994.720 di Spettacolo Fanpage
Cristiano Malgioglio:
Cristiano Malgioglio: "Mara Venier non mi chiama più, io non le ho fatto niente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni