Mara Venier: “Basta tv per un po’, vado nei Caraibi con mio marito Nicola Carraro”
La carriera non è più una priorità per Mara Venier, che in un'intervista rilasciata al settimanale Gente ha confessato la volontà di passare più tempo accanto al marito Nicola Carraro. Questo potrebbe tradursi in una riduzione dei suoi impegni televisivi, dal momento che lei e il compagno di vita stanno per acquistare una villa a Casa de Campo, nella Repubblica Dominicana. Lei e Nicola amano molto i Caraibi, dove si rifugiano appena possibile e dove stanno trascorrendo un periodo di svago proprio in questi giorni. Ed è tra quei paesaggi meravigliosi che la storica conduttrice vivrà d'ora in avanti per buona parte del tempo:
Mio marito passerà qui sei mesi all'anno, io farò la pendolare con l’Italia. Sai che cosa ho imparato con il tempo? A staccarmi dalle situazioni che non mi fanno stare bene, dagli ambienti che possono fagocitarti. Ho imparato a scegliere e a rinunciare. Soprattutto nel lavoro. Con gli anni sono diventata più saggia. E la serenità che sto vivendo ora la devo a questo posto magico che mi ha fatto fare pace anche con la malinconia che talvolta mi assale da quando è scomparsa mia mamma.
Ecco perché la Venier ha deciso di rifiutare la proposta di Piero Chiambretti nel programma di Canale 5 "Matrix Chiambretti": "L’idea era carina e lui mi è simpaticissimo. Sono certa che mi sarei divertita, ma non me la sono sentita. Volevo stare un po’ con mio marito, in tranquillità. Se avessi accettato non mi sarei potuta godere due mesi di relax".
Il matrimonio di Mara Venier e Nicola Carraro
La coppia ha festeggiato i 10 anni di matrimonio a luglio 2016. Produttore cinematografico ed editore, Carraro è il terzo marito di Mara (che è stata sposata con Francesco Ferracini e Jerry Calà e ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore) ed è il padre di Gerò, compagno di Simona Ventura. Tra quest'ultima e la Venier, che pure sono state amiche per molti anni, ultimamente non corre buon sangue. Un motivo ulteriore, forse, che ha spinto Mara ad allontanarsi dal mondo televisivo e a godersi il meritato riposo accanto al suo uomo, dopo tanti anni di carriera.