Mara Venier libera dall’ossessione dieta: “Non me ne frega niente, non devo piacere a nessuno”
Mara Venier è indiscutibilmente una signora della tv ed è anche uno dei personaggi femminili più amati d'Italia. Dopo il suo passaggio a Mediaset negli ultimi anni e la partecipazione ad alcuni programmi come Tu Sì Que Vales e l'Isola dei Famosi, la conduttrice ha visto consolidarsi ancor di più questa fama. Oltre alle sue capacità di conduttrice è sempre stata una bellissima donna, ma oggi ammette, in un'intervista al settimanale Chi, di non preoccuparsi più dell'aspetto estetico come un tempo, tantomeno della linea e di seguire una dieta:
Da due o tre anni non me ne frega più niente. Quel che ho avuto ho avuto, non devo più piacere a nessuno.
Mara Venier contro la chirurgia
La conduttrice è ormai legata da anni al marito Nicola Carraro, con il quale ha anche acquistato casa a Santo Domingo dove, fino a qualche mese, valutava la possibilità di trasferirsi, prima che arrivasse la chiamata di Maria De Filippi per Tu Sì Que Vales. E se è ostile alla dieta, figurarsi alla chirurgia estetica:
Io sono contraria, vedo dei tali mostri in giro, anche persone amiche, sono contraria.
La gioia di essere nonna
Mara Venier è anche nonna, due volte. Una sensazione, quella del rapporto coi nipoti, che ha scoperto e approfondito solo di recente: "Ne ho due: c’è il figlio di Elisabetta, il primo nipote, Giulio, che oggi ha 15 anni: me lo sono goduto di meno, perché lavoravo tanto ed ero una nonna più giovane. Il secondo, Claudietto, è arrivato da poco e ha riunito la famiglia, un bimbo ha questa magnifica capacità, ma, soprattutto mi ha ridato il sorriso. E poi è il bambino più bello del mondo, è l’amore di nonna sua".
I bilanci di una vita
Quello che la Venier sta vivendo è anche il tempo delle riflessioni sulla sua vita, dei bilanci: "Ho distrutto tante cose che avevo. Poi, però, sono riuscita a recuperarle e ho costruito qualcosa di solido. Intendo i miei figli, i miei nipoti, Nicola. Non penso a quello che ho fatto in tv, quella per me… Per me tutto quello che è tv, ecco, lì è come se ci fosse un’altra persona".