3 Marzo 2013
19:50

Maradona a Domenica Live, riconoscerà Diego Jr? Secco il suo “No comment”

Il team della trasmissione di Canale 5 si è fiondato a Napoli per “convincere” Maradona a riconoscere e abbracciare suo figlio Diego jr. Durante una conferenza stampa napoletana i giornalisti di Domenica Live hanno posto alcune delicatissime domande al Pibe De Oro ma il campione si è trincerato in un silenzio.
A cura di Simona Saviano
IMG_0585

La trasmissione Domenica Live si è spesso occupata della questione legata al riconoscimento di Diego Armando Jr: dopo aver raccolto le parole del giovane poche settimane fa che spiegava di non aver ricevuto neanche un euro da suo padre ma di aver voglia di incontrarlo e le ultime notizie di una querela da parte di Diego Jr. e sua madre nei confronti del Pibe De Oro per diffamazione a mezzo stampa, il programma di Canale 5 ha continuato ad interessarsi delle vicende familiari di Maradona. Il campione è stato recentemente a Napoli e qualcuno si è chiesto se avesse approfittato di quelle poche ore per riallacciare i rapporti tesi con la sua ex fidanzata e quel figlio mai riconosciuto ufficialmente. A fugare i dubbi ecco il team di Domenica Live che ha ospitato Cristina Sinagra in studio e ha provato ad intervistare il calciatore. Diego Junior non era in studio ma, come racconta la D'Uso è stato molto "colpito da alcune cose" accadute in questi giorni.

"Mi fa rabbia vedere un uomo che si comporta così" – Cristina racconta di non essere stata a Napoli durante i giorni scorsi ma qualsiasi suo tentativo avrebbe avuto poco senso visto che, purtroppo, la vicenda va avanti da decenni:

Sono una persona che ha vissuto una storia umana con sofferenza, che lui sia venuto a Napoli ha poco senso. Io ho metabolizzato tutto, mi fa tanta rabbia vedere un uomo che si comporta così. Un figlio è un istinto così naturale, un amore talmente grande che non avere istinto è come se non fosse umano. Lui sembra recitare un copione, dimentica suo figlio e anche l’altro nato lo scorso 13 febbraio. Sembra tutto così finto.

"Riconoscerai tuo figlio?" "No comment" Il giornalista di Domenica Live si è fiondato a Napoli per “convincere” Maradona a riconoscere e abbracciare suo figlio Diego jr. Dopo tentativi falliti di incontrarlo è riuscito ad intercettare Hugo, fratello del Pibe De Oro, ad oggi felicemente sposato con Delia, migliore amica della Sinagra. Hugo è stato molto sorpreso dalla domanda del giornalista "Diego riconoscerà suo figlio?" a tratti quasi sconcertato ed ha glissato la questione fuggendo via. Vengono trasmesse delle immagini della conferenza stampa napoletana in cui il calciatore ha raccontato dei suoi affetti ma il giovane figlio non è stato menzionato. Il team del programma di Canale 5 riesce a porre la delicatissima domanda: "Riconoscerai e abbraccerai tuo figlio?" e come risposta riceve un secco "No, no comment".

IMG_0581

"Rispetto la sua scelta, ma è una cosa grave" – In studio Claudia preferisce non dire più la sua, ma lancia una stoccata:

E’ una cosa talmente grave, ma deve nascere da lui, non dal resto della famiglia. Il riconoscimento legale già c’è, la domanda era “riabbraccerai tuo figlio?” Io rispetto la sua scelta, ma è una cosa così grave.

La lettera di Diego Jr. – Barbara prima di chiudere ha letto una lettera di Diego Jr., in cui il ragazzo ha ringraziato la conduttrice per aver concesso lo spazio e la dovuta attenzione mediatica sulla sua vicenda:

Ciao Barbara, ti ringrazio per la possibilità che mi hai dato per raccontare la mia storia. In questo delicato momento ho scelto il silenzio, anche se lì c’è mia madre ed è come se parlassi io. Mio padre è stato nella mia città ma non ci siamo incontrati; incrociando le dita qualcosa succederà, non dico niente un po’ per scaramanzia un po’ perché così mi è stato consigliato. Adesso giocano in me un sacco di emozioni, un abbraccio a te e a mia madre che è tutta la mia vita.

Durante la lettura delle parole di suo figlio, Cristina Sinagra si commuove, rivivendo forse l'infinita battaglia legale per il riconoscimento di quel bambino nato dalla storia d'amore con il Pibe De Oro.

Maradona choc su Diego jr:
Maradona choc su Diego jr: "Ha avuto un milione di euro e parla ancora"
Diego Maradona jr:
Diego Maradona jr: "Non ho avuto soldi da mio padre, ma vorrei incontrarlo"
Diego Armando Maradona querelato dal figlio per diffamazione
Diego Armando Maradona querelato dal figlio per diffamazione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni