17 Giugno 2010
14:42

Maradona contro tutti: Pelè da museo e Platini un pallone gonfiato, il video

Il Mondiale entra nel vivo e il clima si fa rovente: botta e risposta tra Pele e l’allenatore dell’Argentina che usa parole al vetriolo per i suoi rivali di sempre.
A cura di alessandra
11-06-2010-14-06-03_692645b (1)

E' da sempre un personaggio scomodo Maradona, uno senza peli sulla lingua che usa spesso parole e toni pesanti nelle dichiarazioni, eppure non si riesce ad odiarlo, soprattutto in Italia.

Nell'ultima conferenza stampa dei Mondiali 2010 l'allenatore dell'Argentina ci è andato giù pesante: i suoi bersagli ancora una volta Pele e Platini. Diego, incalzato dai giornalisti, ha risposto a tono a recenti dichiarazioni di Pele, il sostiene che l'argentino abbia accettato di allenare la nazionale per mancanza di soldi ma che non è adatto al delicato ruolo.

Allora sull'ex n° 10 del Brasile Maradona ha detto: “Non mi sorprende, Pelé dovrebbe tornare nel museo”. Ma Maradona che si spoglierà se vince i Mondiali non si è fermato qui: dopo Pelè è toccato ad un altro nemico storico: l'ex juventino Michelle Platini. “Platini crede di essere chissà chi, sappiamo come sono fatti i francesi. A lui non ho mai fatto caso e non inizierò a farlo ora”.

jabulani-adidas4

Su di lui ne sono state dette di tutti i colori in questi giorni; anche critiche sul look da sposo di Maradona in Sudafrica ma è chiaro che si scherzava cercando di prendere in giro gli allenatori per il loro stile. Tornando alla conferenza stampa le critiche non sono finite: dal Pibe de Oro un messaggio diretto ai vertici Uefa riguardo il pallone dei mondiali; per il tecnico uno dei motivi principali per cui si sono visti pochi goal è proprio Jabulani.

Non mi va di entrare in questo argomento, perché ne parlano tutti– ha esordito- ma la palla ha una grande influenza. Chiedo che Pelé e Platini dicano se questo pallone è buono o cattivo e la smettano di dire sciocchezze su di me". Ed è difficile dargli torto visto che molti calciatori italiani e non hanno criticato il pallone dell'Adidas.

Alessandra Pugliese

https://www.youtube.com/watch?v=us-9Ldse2CA
Mondiali 2010: Forlan Pallone d'Oro nel video dei The Golden Vuvuzelas
Mondiali 2010: Forlan Pallone d'Oro nel video dei The Golden Vuvuzelas
Diego Armando Maradona Jr. non andrà al GF Vip:
Diego Armando Maradona Jr. non andrà al GF Vip: "Alleno il Napoli United e sono contento"
Diego Armando Maradona Jr smentisce le voci:
Diego Armando Maradona Jr smentisce le voci: "Non vado a fare il GF Vip 7"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni