1 CONDIVISIONI

Maradona look insolito ai Mondiali: sembra uno sposo, le foto

Ai Mondiali la sfida non è solo tra le squadre in campo ma anche sugli spalti e sulle panchine.I ct delle nazionali a volte danno il meglio di se sfoggiando vestiti improbabili.
A cura di alessandra
1 CONDIVISIONI
9007384

Ai Mondiali 2010 se ne vedono delle belle: tra calciatori a nudo per i Mondiali, gol splendidi e papere clamorose lo spettacolo in campo viene messo a dura prova da quello sugli spalti.

Oltre alle tifose di tutto il mondo anche le pornostar nude a tifare Germania e Australia in Sudafrica  e non è finita qui. Lo spettacolo sugli spalti è assicurato dalle tifose e da mogli e compagne a seguito dei calciatori come nel caso di Valentina Liguori che ha seguito Zambrotta in Sudafrica.

Ma il bello può venire anche dagli allenatori e dal loro stile in campo e fuori. L'esordio, il “battesimo mondiale” è avvenuto per gran parte delle squadre e già si può sparlare in maniera simpatica delle acconciature e dei vestiti scelti dai commissari tecnici delle varie nazionali.

Abito elegante, giacca e cravatta, stile casual o tuta e scarpe da ginnastica? Sembra questo il dilemma più grande per i commissari tecnici delle 32 squadre della fase finale della Coppa del Mondo. La palma del più sportivo se la contendono Rabah Saadane (Algeria) e il nigeriano Lagerback. Insolito invece l'abbinamento giacca e pantalone elegante con un maglioncino blu puffo con scollo a V scvelto dal tecnico della Germania.

Marcello Lippi, solitamente composto ed elegante, ieri sera indossava una vistosa tuta rossa, ma forse solo per proteggersi da pioggia e freddo. Il grigio sembra essere il colore che domina nei gusti degli allenatori: un elegantissimo Fabio Capello, i tecnici di Camerun e Olanda hanno optato per un grigio chiaro niente male. Ma tra loro spicca un altro grigio, quello del Comandante argentino Diego Armando Maradona, presentatosi all'esordio in una veste alquanto insolita.

Il campione argentino non è certo tipo da gemelli e papillon ma è solito presentarsi in tuta, jeans o giacca a vento tanto che nessuno si aspettava di vederlo in un nuovo look: completo grigio, camicia chiara e cravatta bianco perla sembravano più adatti ad un matrimonio che ad una partita di calcio. E pensare che lui non voleva neanche metterla la divisa. "Ne abbiamo parlato ogni sera al telefono. Non è stato facile, ma alla fine l’abbiamo spuntata" ha raccontato la primogenita Dalma.

Oltre all'improbabile completo immancabili gli orecchini di brillanti e il doppio orologio al polso: uno con l'orario di Buenos Aires l'altro con quello locale. Orologi extralusso in serie limitata e ognuno costa sui 20 mila dollari. Sono super personalizzati: firmati da Diego, hanno il numero 10 sul quadrante e sulla parte posteriore hanno inciso il profilo di Maradona.

Ma non è finita: un ultimo accessorio ha completato il tutto. Si tratta di un rosario mariano che Maradona ha stretto in mano per tutta la partita. Anche qui c'è lo zampino delle sue figlie: "Portalo in campo, ti aiuterà" gli hanno detto e lui ha obbedito. La promessa di Maradona nudo in caso di vittoria al Mondiale era stata una provocazione: chissà che l'imprevedibile Diego non lo faccia davvero.

Alessandra Pugliese

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views