Marcello Lippi schiaffeggiato dal tricheco, vendetta dei tifosi in un video
Marcello Lippi è l'unico responsabile del flop azzurro per sua stessa ammissione, ma il mea culpa dopo la partita Italia Slovacchia non è sufficiente ai tifosi azzurri per giustificare le pessime prestazioni della nazionale ai Mondiali 2010.
Ed ecco allora che partono gli sfottò via web e l'oggetto preferito è, neanche a dirlo, il tecnico di Viareggio. In un geniale remake di una famosa pubblicità delle Vigorsol, nota marca di chewing gum, il tricheco che tutti conoscono si trova faccia a faccia con un uomo noto a tutti: Marcello Lippi.
L'enorme animale e l'ex allenatore della Juve giocano a darsi il cinque e Lippi perde. Il tricheco lo schiaffeggia e lui resta inerme e si becca gli schiaffi dall'animale.
Alla fine un coro di tifosi azzurri (ma purtroppo non ci sono le wag della nazionale) si scatena in una ola e in cori da stadio, quasi come se l'Italia avesse appena vinto un match. In realtà i supporters non fanno altro che saltare di gioia per gli schiaffi ricevuti da Marcello Lippi.
Un po' cattivo il remake della pubblicità e non perfetto il fotomontaggio con il volto di Lippi, ma rende bene il concetto: tutti ce l'hanno a morte con lui. Dopo la canzone anti Italia che, a detta di qualcuno, ci ha portato sfortuna, un altro tormentone sta spopolando in questi giorni su Youtube. Avremmo preferito evitarlo ma portare a casa un risultato migliore in Sudafrica.
Alessandra Pugliese