9 Gennaio 2015
10:35

Marco Baldini ci ripensa e torna sui social: “Devo andare avanti”

Il conduttore e autore televisivo ritorna sui suoi passi e spiega a gli utenti il perché del suo ritorno sui social: “Si fanno molti errori, ma tutto quello che ho fatto l’ho fatto col cuore”.
A cura di A. P.

Marco Baldini fa un passo indietro e ci ripensa sul suo addio ai social network, dopo la bufera di qualche settimana fa, quando a seguito del suo addio a Fiorello, deciso per avitare alle persone che lavoravano con lui dei problemi (anche legati alle sue difficoltà pregresse col gioco) è diventato protagonista di una specie di polemica social, con molti utenti ed anche personaggi del mondo dello spettacolo ad inserirsi nella polemica, dicendo la propria sulla condotta di Baldini in questo frangente (ricordiamo l'uscita di Alda D'Eusanio sulla questione). Poco prima di Natale, con una specie di poesia, baldini aveva fatto intendere che, proprio a seguito delle pressioni aveva scelto di abbandonare i suoi profili social e non condividere più i suoi pensieri con gli utenti. Ma adesso pare essere tornato sui suoi passi ed aver cambiato idea.

D'altronde lo fa anche in vista del suo sbarco all'Isola dei Famosi, programma che comincerà tra pochi giorni e lo vedrà protagonista in qualità di ospite. Nel messaggio con il quale decide di confermare la sua permanenza su Facebook, Baldini ringrazia un utente che aveva appunto parlato di lui e della sua vicenda, a parere del conduttore riuscendo a capire l'essenza di quanto avesse fatto negli ultimi mesi. baldini fa naturalmente mea culpa, sottolineando come, qualsiasi cosa abbia fatto, l'ha fatto col cuore:

Ho deciso di rimanere sui social , ritornando sui miei passi perché cambiare idea non è sinonimo di stupidità o di leggerezza bensì penso il contrario; solo gli stupidi rimangono fermi nelle proprie convinzioni. Non so se mai riuscirò a superare questo difficile momento , non so se mi daranno la possibilità di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo e soprattutto non so se riuscirò a riconquistare la fiducia delle persone che mi amano ma tutto quello che ho fatto finora l'ho fatto col cuore. Ho fatto degli sbagli anche gravi e sto cercando di recuperare . Non ho scelta ,devo andare avanti . Lo so che ci sono dei drammi molto peggiori del mio ma ognuno ha il suo inferno non è una gara a chi sta peggio. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dimostrato stima e affetto è per voi che sono ritornato sui miei passi. Grazie ancora. MB

Momento nero per Marco Baldini:
Momento nero per Marco Baldini: "Sparirò per non scadere nel piagnisteo"
Marco Baldini lascia i social polemico:
Marco Baldini lascia i social polemico: "Vi auguro di non trovare gente come voi"
Marco Baldini denuncia:
Marco Baldini denuncia: "Le persone del mio ambiente fanno fatica a salutarmi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni