Da diverse settimane Marco Baldini è ritornato al centro dell'attenzione per un motivo che non è strettamente legato al suo talento di autore e conduttore radiofonico, ma che con questo ha combattuto fortemente, durante tutto il corso della sua vita sino a questo momento. Si tratta naturalmente di quel problema correlato al gioco d'azzardo e ai debiti maturati negli scorsi anni, che lui stesso aveva raccontato nel libro Il mattino ha l'oro in bocca, poi divenuto un film con protagonista elio Germano. Ma se fino a qualche tempo fa la questione sembrava superata, o quantomeno sopita, negli ultimi mesi è appunto riemersa prepotentemente, dopo il suo addio alla collaborazione con Fiorello, che ha motivato con l'impossibilità di continuare per evitare di creare problemi alle persone che lo circondavano. Ne sono seguite polemiche, soprattutto sui social network, alimentate da utenti generici ma anche da vip, come ad esempio Alda D'Eusanio, che in quei giorni lo insultò per le sue uscite pubbliche.

E' recente l'annuncio della sua partecipazione alla prossima edizione de L'Isola dei Famosi, insieme a Nicole Minetti e Rocco Siffredi (questi i nomi certi sino ad ora) ma nonostante ciò Baldini non deve aver retto il peso delle polemiche. Un mare che non è stato capace di fermare, o sopportare, visto che nelle ultime ore ha pubblicato su Facebook una filastrocca con la quale annunciava il suo addio al mondo social, proprio in conseguenza al cinismo con cui gli utenti lo avevano marchiato. Ecco il testo pubblicato sul social network poche ore fa:

Tuttavia è proprio delle ultime ore un post su Twitter, con la pubblicazione di un selfie, che in qualche modo smentirebbe la sua scelta definitiva e inderogabile di dire addio per sempre a Facebook e a tutti i social network: