Marco Borriello si scusa con Saviano: ha il mio sostegno
L’attaccante del Milan ha criticato duramente Roberto Saviano durante un’intervista rilasciata al mensile GQ: “Per me, Saviano è uno che ha lucrato sulla mia città. Non c'era bisogno che scrivesse un libro per sapere cos'è la camorra. Lui però ha detto solo cose brutte e si è dimenticato di tutto il resto”.
Dopo le accuse di Silvio Berlusconi anche Borriello ha puntato il dito contro l’autore di Gomorra, colpevole di aver dato dell’Italia ed, in particolare, della sua città natale un’immagine sbagliata. Dopo sole 24 ore il famoso calciatore ha, però, deciso di ritrattare le sue dichiarazioni affrettate: “Sono fortemente rammaricato per come mi sono espresso nei confronti di Roberto Saviano e del suo lavoro di giornalismo d'inchiesta. La mia impulsività nell'esprimermi può aver dato adito a un'interpretazione sbagliata del mio pensiero. Da napoletano che vive lontano dalla sua città sono stanco di sentir parlare sempre di Napoli e dei suoi cittadini nei soliti termini di malaffare, corruzione e camorra”.
Non ancora soddisfatto del suo dietrofront Marco Borriello ha, poi, aggiunto: “Mi sono reso conto che il problema è più grande di me e che determinati argomenti vanno trattati con più cautela e attenzione. Vorrei quindi dare il mio sostegno a Saviano e a tutti coloro che convivono quotidianamente con questa difficile realtà”.
L’attaccante del Milan, oltre che per le sue affermazioni, è diventato famoso tra gli amanti del gossip anche per la relazione tormentata con una famosa showgirl argentina. E non pochi giorni fa si era, infatti, sussurrato di un ritorno di fiamma tra i due, a causa di sms bollenti di Belen Rodriguez indirizzati al suo famoso ex fidanzato.
Ma come ha ammesso lo stesso calciatore durante l’intervista sugli ultimi scoop che lo hanno visto come protagonista: “Adesso, appena mi vedono in giro con una mi tirano dentro, ma non è colpa mia”.
Alessia Mancini