È stato uno dei protagonisti indiscussi del trono over. Dopo un lungo periodo di silenzio e un forzato allontanamento dalla tv, Marco Firpo è ritornato a far parlare di sé. L'ex fidanzato di Gemma Galgani ha rilasciato un'intervista al settimanale Dipiù Tv parlando della sua vita dopo i problemi di salute e del suo rapporto con la bionda torinese. Il cavaliere del dating show targato Maria De Filippi si è lasciato anche andare ad un'importante rivelazione sulla trasmissione. A suo dire, infatti, sarebbe stato richiamato dalla redazione di Uomini e Donne.

La decisione dell'ex di Gemma Galgani

Marco Firpo, durante un'intervista rilasciata a Dipiù Tv, ha deciso di raccontarsi senza remore e di svelare anche particolari della sua vita privata. Il ligure ha confessato di essere stato richiamato dalla redazione di Uomini e Donne che lo ha invitato a risedersi, dopo la sua travagliata esperienza sentimentale con la storica dama Gemma Galgani, nel parterre maschile del popolare programma di Mediaset. Un invito che però ha momentaneamente rifiutato:

Mi hanno chiamato ma ho preso tempo. Prendere parte a quel programma mi ha consumato tante energie e per ora ho deciso di pensare ad altro. Più avanti si vedrà

E su Gemma Galgani, l'ex fidanzata con la quale ha vissuto una storia d'amore durata mesi e finita in modo turbolento a causa di insormontabili incomprensioni caratteriali, ha dichiarato:

Gemma è molto divertente. Una persona a cui hai voluto molto bene e di cui sei stato innamorato non si dimentica, ma non c’è più quel trasporto. L’amore deve essere coltivato, altrimenti scema, e noi ci siamo persi, ma serenamente.

Ha rischiato di morire

Reduce dalla storia d'amore finita decisamente male con Gemma Galgani, Firpo ha deciso di prendere tempo e di valutare la proposta del team di Maria De Filippi. Un temporeggiamento probabilmente dovuto anche alle sue condizioni di salute che ultimamente l'hanno costretto a prendersi una pausa da tutto. Il biondo 56enne si è sottoposto a dei delicatissimi interventi chirurgici al cuore. Operazioni in cui ha rischiato la vita, come da lui stesso confermato:

Nell’ultimo intervento, a pochi mesi di distanza dal primo in cui mi avevano sostituito una valvola che non si chiudeva bene, ho rischiato di morire. Ho avuto una endocardite, un’infezione che si era mangiata la valvola sostituita e mi provocava dolori ovunque.

Oggi Firpo è single e vive momentaneamente in Puglia, dove si è trasferito per una serie di lavori di ristrutturazione su alcune case di sua proprietà. I fan attendono con ansia la sua scelta: deciderà di prendere nuovamente parte alla trasmissione di Uomini e Donne o accantonerà per sempre la sua esperienza televisiva?