È un’intervista forte quella che Marco Firpo ha rilasciato al settimanale DiPiù a pochi giorni dall’intervento al cuore cui è stato sottoposto. L’ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne racconta di essere stato operato a causa dell’endocardite, una grave infiammazione cardiaca. L’uomo sta lentamente tornando alla sua vita di sempre ma confessa la nostalgia per Gemma Galgani, che avrebbe rivalutato proprio nel periodo in cui sono stati lontani. “È una cicatrice d’amore” rivela per giustificare la forte di copertina eccessiva utilizzata per fare da cornice alla sua intervista: “Il mio cuore ha sofferto per amore e si è ammalato di endocardite, un’infiammazione cardiaca”.

La speranza di tornare insieme

Marco rivisita in questo modo quella relazione terminata in tv: “Gemma mi ha spezzato il cuore: da quando mi ha lasciato ho affrontato un calvario e oggi porto sulla pelle, sul petto la cicatrice di un intervento chirurgico in cui erano più le possibilità che lasciassi questo mondo rispetto a quelle che potessi tornare a casa mia, tra i miei vigneti e il mio mare”. Sta attento, però, a non attribuire alla Galgani alcuna responsabilità circa i suoi problemi di salute: “Per carità, non voglio dire che sia stata colpa di Gemma se sono stata male, non l’ho pensato, ma senza di lei qualcosa si è rotto dentro di me. Mi ha consumato, mi ha costretto a lottare con la morte”. Poi la nostalgia si fa strada e lo porta a ripercorrere i mesi insieme alla dama torinese: “Gemma e io abbiamo passato la scorsa estate insieme ed eravamo felici. Averla al mio fianco è stata la cosa più bella che potesse accadermi, perché Gemma ha una gioia di vivere che non avevo mai trovato in un’altra donna. Sorrideva. Diceva di amarmi. Mi faceva sentire importante. E io ero felice come non lo sono mai stato […] Pensare a lei tuttora riesce a farmi battere il cuore forte come quello di un ragazzino. Quando l’anno scorso mi ha lasciato, mi sono ripromesso che l’avrei riconquistata. Sono tornato a Uomini e Donne soltanto per lei, senza guardare altre donne, aspettando il momento giusto per farmi nuovamente avanti“. Solo dopo l’intervento, Marco si sarebbe reso conto di voler ancora nella sua vita:

Quando mi sono svegliato, quando ho capito che ero vivo, ho fatto 2 cose: ho iniziato a pregare e a pensare a Gemma. Guardavo la porta della mia stanza, ogni volta che sentivo dei passi speravo che fossero quelli di Gemma. A lei è sempre piaciuto farmi delle sorprese, arrivare a casa all’improvviso e baciarmi. Speravo che lo facesse anche quella volta.

Le reazioni alla copertina con cicatrice in vista

È risultata poco gradita, stando ai commenti sul web, la decisione di posare con la cicatrice in vista e, forse ancora di più, quella di utilizzare tale scatto per farne una copertina. La foto che mostra gli effetti dell’intervento subito dal cavaliere è accompagnata da una didascalia discutibile: “Gemma, guarda la cicatrice rossa che ho sul petto. Con un’operazione di 10 ore i medici hanno sistemato il cuore che tu avevi spezzato”. Gli utenti sui social network si sono divertiti a commentare la scelta di mettere in relazione lo stato di salute con quello sentimentale, condividendo l'immagine della copertina con frasi satiriche. Non è la prima volta che la coppia è finita sui giornali e adesso, a quanto pare, sono diventati di nuovo uno dei trend del giorno.