55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Liorni: “Ho avuto un’adolescenza tormentata e piena di paure”

Il conduttore racconta aspetti inediti della sua vita in un’intervista a “F”. Il suo nuovo show “Il dono” è il successo del sabato sera su Raiuno.
A cura di Valeria Morini
55 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Liorni è il nuovo volto del sabato sera di Raiuno: stasera tornerà con una nuova puntata di "Il Dono", al fianco della collega Paola Perego. In un'intervista rilasciata al settimanale "F", il conduttore  si racconta, svelando lati inediti della sua vita. La morte del padre quasi due anni fa, il rapporto con la moglie e i figli, ma, soprattutto, un passato non propriamente tranquillo:

Ho vissuto un'adolescenza tormentata: ho dovuto liberarmi dalla gabbia di paure che mi imprigionavano. I miei erano troppo ansiosi; avrei voluto crescere con meno paure ingiustificate. Ora che sono papà cerco di non essere troppo apprensivo. Però sono grato ai miei genitori per tutto quello che mi hanno dato, sacrificandosi. Mio padre Massimo è mancato nel gennaio 2014, quasi due anni fa, ma lo porto sempre nel cuore. Con mia mamma ho un rapporto bellissimo. Da quando papà non c'è più il nostro rapporto è ancora più profondo e cementato.

Il rapporto con la moglie: "Il sesso, senza amore, non conta"

Liorni ha parlato del legame con la moglie Giovanna Astolfi, sposata in seconde nozze (dopo il divorzio dalla ex Cristina). Lui e Giovanna si sono uniti in matrimonio nel 2014, con una cerimonia celebrata in gran segreto.

Stiamo insieme da 18 anni. È sempre allegra e positiva. Per me l'amore è tutto. Se non esistesse, ci sarebbe solo l'odio. Il sesso, senza amore, conta poco o niente.

Al di là del successo, la gioia della sua vita sono i figli Niccolò (20 anni), Emma (10) e Viola (4) e le cose semplici:

Non ho mai ceduto a cose che avrebbe potuto allontanarmi da quello che sono. Il mio giorno perfetto è un barbecue in giardino, con la mia famiglia, e una nottata per le strade di Roma, con i miei amici.

Proprio per quel che riguarda gli amici, ha un progettino in ballo:

Mi piacerebbe organizzare un viaggio goliardico tipo il film cult Una notte da leoni, con i miei amici. Abbiamo compiuto tutti 50 anni: è il momento giusto.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views