2 Novembre 2010
13:36

Marco Mengoni a Domenica 5: con la mia ex solo baci , il video

Il vincitore di X Factor Marco Mengoni, ospite della trasmissione Domenica 5 condotta da Barbara D’Urso, parla di se e delle sue ex fidanzate.
A cura di stefano brosca
marco_mengoni_domenica_5_

Il mistero e l’ambiguità. Sono queste le caratteristiche su cui Marco Mengoni, vincitore di X Factor, vuole puntare per costruire la sua carriera. Gli artisti a cui si ispira Marco ne erano dei campioni indiscussi, come il grandissimo Duca Bianco David Bowie, o il romano Renato Zero.

Ospite di Barbara D’Urso alla striscia pomeridiana di Domenica 5, Marco parla di se, delle prime esperienze e del sovrappeso. Marco ha sempre appunto giocato sull’ambiguità, in un paese come l’Italia, “in cui se ti metti la matita agli occhi ti chiamano gay”, e dove i pregiudizi contro gli omosessuali sono ancora forti, e lo testimoniano i numerosi episodi di violenza nei loro confronti. Anche senza ricorrera a quella fisica, la violenza psicologica che i gay subiscono in Italia è molto forte, come testimonia il recente outing di Tiziano Ferro.

Marco ha raccontato anche dei suoi inizi, di quando lavorava a Roma come barista e di quando eccedeva con il cibo, arrivando a pesare anche 95kg, oppure della sua prima fidanzata Claudia, con la quale c'è stato solo un innocente bacio sulle labbra.

Marco è un artista molto dotato, uno dei pochi veri talenti che trasmissioni come X Factor o Amici hanno sfornato, e lo dimostra nella performance canora in studio.

Stefano Brosca

https://www.youtube.com/watch?v=PJC9e9LbHZ0
Amici 10: video Marco Mengoni ospite
Amici 10: video Marco Mengoni ospite
X Factor 4: Marco Mengoni di nuovo sul palco, il video
X Factor 4: Marco Mengoni di nuovo sul palco, il video
Amici 10: video In Un Giorno Qualunque di Marco Mengoni e Francesca Nicolì
Amici 10: video In Un Giorno Qualunque di Marco Mengoni e Francesca Nicolì
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni