531 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Mengoni agli Mtv Ema 2010 è il miglior artista europeo, video

Un italiano trionfa agli European Music Awards 2010, la rassegna di Mtv europa che premia gli artisti che hanno avuto maggiore riscontro nel vecchio…
A cura di stefano brosca
531 CONDIVISIONI
marco mengoni mtv

Un italiano trionfa agli European Music Awards 2010, la rassegna di Mtv europa che premia gli artisti che hanno avuto maggiore riscontro nel vecchio continente. Marco Mengoni ha vinto nella categoria best european artist, superando il gran lunga più quotato Enrique Iglesias, figlio del mitico Julio.

Marco non era presente alla cerimonia perché impegnato in un concerto, ma ha parlato al pubblico in video conferenza, nel suo inglese un po maccheronico ma abbastanza comprensibile. "Una grande vittoria ma non ti cambia la vita. Come quando compi 18 anni, il giorno dopo è lo stesso", ha commentato Mengoni, che però è sicuramente entusiasta della vittoria in una manifestazione così prestigiosa.

Vincitore della terza edizione di X Factor e secondo classificato a Sanremo, Marco è lanciato verso una carriera ricca di successi e soddisfazioni, avendo dimostrato di avere un grande talento.

La serata è stata dominata ovviamente dall’artista del momento Lady Gaga, che ha vinto tre premi, stracciando quella che è la sua rivale più agguerrita Katy Perry. Le esibizioni sono state come sempre molto coreografiche e trascinanti, come Shakira Loca colombiana che si è esibita nel Waka Waka mondiale o la bellissima Rihanna circondata da ballerini in bombetta. In seguito tutte le categorie e i vincitori.

Best New Act: Ke$ha

Best Pop: Lady Gaga

Best Alternative: Paramore

MTV EMA Global Icon: Bon Jovi

Best Rock: Thirty Seconds To Mars

Best Male: Justin Bieber

Best Video: Katy Perry ´California Girls´

Best Hip Hop: Eminem

Free Your Mind: Shakira

Best Live: Linkin Park

Best Female: Lady Gaga

Best Song: Lady Gaga ´Bad Romance´

Best European Act: Marco Mengoni

Best Push Artist: Justin Bieber

World Stage: Tokio Hotel

531 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views