Marco Mengoni e Tony Maiello prima e dopo il successo
Marco Mengoni e Tony Maiello sono i talent usciti fuori da X Factor ed entrambi hanno raggiunto l’apice del successo dopo il Festival di Sanremo 2010, da poco terminato.
Marco è arrivato al terzo posto nella categoria dei big della canzone italiana e può vantare il primato nelle classifiche di vendita con il suo brano “Credimi ancora”. Tony, invece, ha vinto la categoria giovani della kermesse, con la canzone “Il linguaggio della resa”.
Ma i due non hanno solo questo in comune, infatti entrambi sono stati degli adolescenti in sovrappeso. A riportare le loro foto di questo periodo difficile è il settimanale “Di Più”, dove Tony ha dichiarato: “Fino a poco tempo fa vivevo un disagio: per anni ho dovuto combattere con i miei chili in più, mi sentivo fuori luogo in ogni occasione. A quel punto ho iniziato ad essere triste, a vivere male”.
E ha aggiunto: “Mi sono subito rivolto a una dottoressa nutrizionista. Lei per prima cosa mi ha prescritto alcune analisi. Così ho scoperto che avevo tante intolleranze alimentari”. Anche Marco ha vissuto la stessa esperienza e nella foto è irriconoscibile, non sembra il giovane spigliato e sicuro di sé che si vede sul palco.
Qualche tempo fa anche lui ha dichiarato: “Ho affrontato un periodo difficile in cui ero arrivato a pesare 95 kg. Avevo 17 anni e per reazione mi ero buttato sul cibo in maniera esagerata. E pensare che ai tempi del liceo ero timido e sempre in conflitto con me stesso: mangiavo lontano dai pasti ed ero attaccato al barattolo di crema al cioccolato”.
Voi come li preferite?
Ilaria Aurino