8 Febbraio 2010
15:49

Marco Mengoni su Morgan: insieme a Sanremo 2010, sarebbe stato divertente

Marco Mengoni difende il suo menore Morgan e ammette che sarebbe stato bello averlo vicino a Sanremo.
A cura di ilaria
mengoni

Il vincitore di X Factor, Marco Mengoni, sarà protagonista tra i big del Festival di Sanremo 2010, ma non avrà il supporto del suo mentore Morgan, che non parteciperà alla kermesse dopo aver ammesso l’uso della cocaina.

Marco, in un’intervista all’Ansa, ha difeso la persona che più di tutti nel talent show ha creduto in lui e ha raccontato il loro rapporto durante il programma: “Quando ero arrabbiato lo chiamavo Morgan, quando non lo ero, Marco. Con lui avevo un bel rapporto, anche un po’ conflittuale. Ma era quella conflittualità che fa crescere, un confrontarsi tra due mondi diversi, perché ognuno fa le sue esperienze. Io ho preso da lui e lui ha preso da me”.

Il ragazzo è molto dispiaciuto per l’esclusione di Morgan e aggiunge: “Parto dalla premessa che non sono mai stato abituato a giudicare gli artisti per la loro vita personale, ho sempre separato le due cose. Morgan mi ha fatto da cicerone, da mentore. Non so bene come siano andate le cose, non ho avuto tempo di leggere i giornali”.

Il dispiacere resta: “Sarebbe stato divertente rivedersi al Festival. Non so se i provvedimenti presi nei suoi confronti siano giusti o meno, ma sicuramente tutti questi artisti sono stati scelti per un motivo di completezza. Con l’assenza di Morgan viene a mancare una piccola parte. Non ho sentito il suo pezzo, ma avrebbe dato il suo. Morgan avrebbe portato Morgan“.

Il cantautore non sarà sostituito ma non è sicura una sua esclusione totale. Si potrebbe prevedere un duetto tra i due per far tornare il sereno e mettere fine alle polemiche.

Ilaria Aurino

Marco Mengoni ha copiato Credimi ancora da me: parla Morgan e confronta i brani
Marco Mengoni ha copiato Credimi ancora da me: parla Morgan e confronta i brani
X-Factor: il successo di Marco Mengoni e il destino di Morgan
X-Factor: il successo di Marco Mengoni e il destino di Morgan
Rudy Zerbi contro Morgan: Marco Mengoni ha firmato la canzone di Sanremo
Rudy Zerbi contro Morgan: Marco Mengoni ha firmato la canzone di Sanremo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni