Marco Stabile rinviato a giudizio, gli si contesta violenza sessuale su minore

La denuncia per stupro ricevuta lo scorso anno potrebbe avere un seguito giudiziario per Marco Stabile, ex tronista di Uomini e Donne. Il bel siciliano è stato accusato di aver stuprato una 16enne nel corso di un provino. L’accusa di violenza sessuale aggravata rischia di portare il 26enne sul banco degli imputati. La Procura nella persona del Pubblico Ministero Francesco Scavo ha chiesto per lui il rinvio a giudizio. Coinvolto nell’inchiesta anche l’amico di Stabile Giuseppe Balestreri che sarebbe stato presente al momento del presunto stupro.
La denuncia – I fatti sarebbero avvenuti il 30 luglio del 2011 quando, secondo quanto sostiene l’accusa, i due avrebbero abusato di due amiche all’interno di un appartamento in via Cola di Rienzo a Roma. I 4 avrebbero trascorso la prima parte della serata all’interno di alcuni bar del centro di Roma dove le due aspiranti modelle, 16 anni una e 20 l’altra, sarebbero state indotte a bere numerosi cocktail. In stato confusionale a causa dell’alcol ingerito, le due sarebbero state invitate nell’ufficio di Balestreri dove si sarebbe consumata la violenza. Stabile, che si è sempre detto innocente, avrebbe abusato dalla 16enne in un salottino dell’appartamento mentre Balestreri avrebbe consumato un rapporto con la ragazza 20enne nel bagno. Il Pm che si sta occupando del caso ha dichiarato:
Dopo aver fatto sì che la giovane assumesse nel corso della serata, con differente modalità e in differenti locali, sostanze alcoliche, l'ha poi indotta, nonostante il dissenso da lei ripetutamente manifestato, a compiere e subire atti sessuali.
Diversa è la posizione dell’avvocato difensore dell’ex tronista che ha ribattuto: “Stabile non ha bisogno di costringere una donna ad avere rapporti con lui se non lo desidera”.