Maria De Filippi è da anni la regina indiscussa della tv. Colleziona successi uno dopo l'altro e i suoi programmi televisivi che, puntualmente registrano record di ascolti, rappresentano un punto di riferimento per milioni di telespettatori italiani. La presentatrice milanese è sempre stata una donna particolarmente discreta e della sua vita privata non ha mai amato parlare molto. Riservata e profondamente gelosa dei suoi affetti, della De Filippi si conoscono solo pochi dettagli della sua vita, particolari che spesso emergono da scatti pubblicati su riviste di spettacolo. Recentemente, infatti, le foto "rubate" in compagnia del figlio 26enne Gabriele Costanzo, hanno fatto il giro del web, accendendo i riflettori su un lato della sua esistenza, intimo e privato, mai dato in pasto al gossip.

Maria De Filippi e il suo rapporto con i paparazzi

La De Filippi, intervistata durante il programma pomeridiano "La Vita in Diretta", condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, ha raccontato del suo rapporto con i fotografi. L'amatissima autrice ha infatti dichiarato di non aver particolari problemi ad essere fotografata a patto che si porti sempre rispetto e che soprattutto si chieda preventivamente il consenso:

Il paparazzo fa il suo lavoro io amo il paparazzo che mi chiede il permesso di essere fotografata. Mi infastidisce profondamente essere segretamente spiata, seguita, pedinata, non lo sopporto. Basta chiedere ed io sono assolutamente disponibile.

Chi è la De Filippi, la più amata della tv

Maria è nata a Milano il 5 dicembre 1961, ha un fratello più grande di sette anni, Giuseppe. Sua mamma, alla quale era legatissima e che ha perso due anni fa dopo una lunga malattia, era un' insegnante di greco e il suo papà un rappresentante di medicinali. Si è laureata in giurisprudenza e dopo aver tentato, senza riuscirci, il concorso in magistratura ha deciso di cambiare completamente strada. Nel 1989, infatti, ha iniziato a lavorare a fianco al giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo che, capite le sue potenzialità, le ha subito proposto di lavorare per una società di comunicazione ed immagine.

Il grande amore per il figlio Gabriele

Maria De Filippi è diventata, quasi immediatamente, la sua assistente personale, rapporto lavorativo sfociato in poco tempo in un grande amore. I due si sono sposati a Roma nel lontano 1995 e attualmente vivono con il loro amatissimo figlio adottivo Gabriele Costanzo, arrivato nella loro famiglia all'età di 12 anni. Il ragazzo, che oggi lavora alla Fascino, l'azienda di famiglia, ha un rapporto speciale con Queen Maria, i due sono infatti molto in sintonia e condividono la passione per lo sport, in particolare quella del tennis. La donna, ha ammesso di essere una mamma apprensiva ed ha sempre avuto una particolare difficoltà nel parlare di lui senza cedere alla commozione: “Gabriele è una cosa bella è un ragazzo perbene, è onesto, è pulito", ha dichiarato con voce smorzata in un'intervista concessa al marito, mostrando il suo lato tenero ed inedito di genitore.