0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi fiera di Amici: case discografiche puntano sui talenti

Da programma snobbato dagli addetti ai lavori, la scuola di Amici è diventata il luogo dove i discografici cercano i talenti.
A cura di lucia
0 CONDIVISIONI
valerio_scanu_marco_carta_alessandra_amoroso

Molto soddisfatta, questa è la prima impressione che da Maria De Filippi, rilasciando un'intervista a TV e Sorrisi e Canzoni nella quale parla della scuola di talenti che ha messo su da qualche anno, Amici.

La scuola della De Filippi è diventata una vera e propria fucina di talenti e a quanto sembra i discografici fanno carte false per essere presenti alla trasmissione ed accaparrarsi uno dei talenti della scuola.  Il fenomeno si è accentuato dopo la vittoria di Marco Carta al Festival di San Remo e il grande successo ottenuto da Alessandra Amoroso, vincitrice dell'ultima edizione.

E Maria sembra essere molto soddisfatta e anche un pò inorgoglita di questo talento. Un successo che sa di rivincita per chi all'inizio storceva un pò il naso parlando della scuola di Canale 5, ritenendo che quella non fosse di certo il luogo ideale per scovare le star del futuro.

"Prima facevano un pò gli snob perchè ci consideravano solo un prodotto televisivo. Oggi non è più così ma devo anche ammettere che col tempo è anche migliorata la qualità dei partecipanti. Anche i giovani cantautori vengono da noi, mi hanno raccontato di aver provato prima con le case discografiche, ma senza mai ottenere risposta, con la crisi nessuno investe più sui grandi talenti".

E Maria non pare avere tutti i torti soprattutto se si conta il fatto che Amici è diventata una vera e propria agenzia di collocamento.  "I produttori del musical La Bella e La Bestia verranno da noi per trovare i protagonisti del prossimo musical Flashdance. E anche i direttori del Boston Ballet, dell'Accademia di Josè Limon di New York e del San Carlo di Napoli, cercheranno da noi concorrenti da mettere subito sotto contratto.

In arrivo anche la seconda copilation della scuola dopo il clamoroso successo della prima edizione, mentre circola la voce che il brano che Valerio Scanu porterà a San remo è stato scritto da Pierdavide Carone, uno dei concorrenti di quest'anno.

Lucia Cocozza

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views