Maria De Filippi: “Se Costanzo mi ha tradita? Immagino di sì, se lo ha fatto è stron*o”
Maria De Filippi è stata tra gli ospiti dell'evento milanese "Il tempo delle donne", nel corso del quale si è lasciata andare ad alcune confessioni piuttosto intime sul rapporto con il marito Maurizio Costanzo e con il figlio adottivo Gabriele. Si è parlato addirittura di tradimenti e la regina della televisione non ha avuto difficoltà ad affrontare l'argomento: come riportato dal Corriere della Sera, la De Filippi ha ammesso di avere qualche dubbio sulla fedeltà di Costanzo, ma al contempo di non essere mai stata gelosa.
Non so se sono stata tradita, immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno stron*o. (…) Credo nell'autonomia e che il matrimonio sia un edificio da costruire mattone dopo mattone, con tanti sacrifici, compromessi, rinunce. Ma non penso che la libertà individuale possa prevedere anche persone che entrano e esco dai letti, così. Credo che nelle coppie aperte ci sia sempre uno che soffre da morire.
"Mai con un ballerino di Amici, mi mollerebbe"
Sposata al "padrino" del talk show italiano da 21 anni, Maria De Filippi tempo fa ammise di non riuscire a vivere senza il marito, tanto che, in caso di abbandono, avrebbe rincorso Costanzo ovunque. Le distrazioni del mondo dello spettacolo non sembrano insomma mettere a rischio il suo attaccamento al marito. A differenza di tante coetanee della tv, l'idea di un "toyboy" non la attira:
Se mi metto con un ballerino di Amici lo so che dopo un anno vado a schiantarmi contro a un palo: se smetto di condurre il programma il ballerino mi pianta. In questo le donne sono più intelligenti.
"Ero una mamma invadente, quando mio figlio ebbe la prima storia con una ragazza andai fuori di testa"
Infine, la De Filippi confessa di essere stata una mamma "invadente" nei confronti di Gabriele, che lei e Costanzo adottarono nel 2004, quando il ragazzo aveva 12 anni: "Poi è arrivato un momento in cui lui mi ha dato uno stop e ho fatto tre passi indietro… Ma ho trovato il modo per informarmi comunque su quello che fa". Spiritoso l'aneddoto sulle prime esperienze sentimentali del figlio:
Una volta mi hanno convocata a scuola: mi risultava studiasse tutti i pomeriggi con un’amica ma la pagella non lo confermava. Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: ‘Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…' Sono andata fuori di testa. Quando l’ho detto a Maurizio lui mi ha risposto: beh, sta sperimentando, che male c’è?