707 CONDIVISIONI
7 Aprile 2015
19:15

Maria De Filippi: “Se Costanzo mi lasciasse, lo rincorrerei ovunque”

Maria De Filippi racconta l’amore ventennale con Maurizio Costanzo e, a sorpresa, fa una rivelazione che non ci si aspetta da chi non è abituato a mettere in piazza i suoi sentimenti: “Se mi lasciasse? Lo rincorrerei ovunque”.
A cura di Stefania Rocco
707 CONDIVISIONI
Maria De Filippi con Costanzo e il figlio
Maria De Filippi con Costanzo e il figlio

Sono tantissime le vesti nelle quali Maria De Filippi ci ha abituato a vederla negli anni. Regina incontrastata della tv, madre amorevole di Gabriele e moglie sempre presente di Maurizio Costanzo. Ma i panni della donna appassionata? Quelli non glieli abbiamo mai visti indossare. Non fino a questo momento quando, intervistata dal settimanale Oggi, racconta dell’amore per il compagno della sua vita in occasione dei loro primi 20 anni da marito e moglie:

Gli voglio un gran bene, non potrei mai fare a meno di lui. Lui potrebbe fare a meno di me? No, sa che, se si azzardasse a lasciarmi, lo rincorrerei dovunque, non gli darei pace.

Il loro è stato un amore semplice, vissuto con grandi complicazioni solo all’inizio della loro storia. Sempre autodefinitasi una “raccomandata” dal marito, Maria è riuscita a dimostrare con i fatti di essere tagliata per il mestiere scelto anni fa. Nonostante la voce non proprio televisiva, è diventata la conduttrice più importante di Mediaset, una donna la cui parola è legge nel piccolo schermo. Nel privato, però, la De Filippi è completamente diversa rispetto alla donna che siamo abituati a vedere in televisione:

Non gli ho mai rotto le scatole. Quando l'ho conosciuto, lavorava tantissimo e io non ho mai fatto la parte della mogliettina che si sente trascurata. Ho iniziato a lavorare anch'io, non avevo alternative. All’inizio, ero considerata un'idiota però, sia chiaro, li capivo, gli altri. Pensavano: "È quella del momento, lasciamo a Costanzo lo sfizio di mandarla in video, l'anno prossimo ce ne sarà un'altra”.

E, invece, le cose sono andate in maniera diametralmente opposta. Ma la De Filippi non teme il momento in cui sceglierà di dire addio alla tv. Anche quel passaggio così complesso le è stato spiegato da suo marito, l’uomo che le ha insegnato a stare in televisione e a farla nella maniera singolare e inattaccabile che le è propria: “Sono tranquilla: Maurizio mi ha insegnato a entrare in scena, mi spiegherà come uscirne”.

707 CONDIVISIONI
Maurizio Costanzo chiede a Maria De Filippi:
Maurizio Costanzo chiede a Maria De Filippi: "Fai un talent sugli anziani, che partecipo"
Costanzo:
Costanzo: "Il segreto di Maria De Filippi? Cura i dettagli e si mette da parte"
Gasparri contro Costanzo e De Filippi:
Gasparri contro Costanzo e De Filippi: "Servi, danno ribalta a Fedez"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni