10.240 CONDIVISIONI

Maria De Filippi sul figlio adottivo Gabriele Costanzo: “Mi ha insegnato a essere madre”

Maria De Filippi ha raccontato il periodo di isolamento vissuto distante da Gabriele Costanzo, il figlio adottato con Maurizio Costanzo 10 anni fa. La conduttrice ha ammesso di essere diventata una madre migliore proprio grazie a lui: “Io, crescendolo, ho sempre avuto ben presente quello che avrei voluto avesse fatto mia madre con me”.
10.240 CONDIVISIONI
Immagine

Maria De Filippi si racconta liberamente in una intervista a "Oggi". Non si è mai fermata, neanche durante il lockdown, portando avanti la missione che si è scelta con la sua professione: intrattenere il pubblico. Adesso che si sta godendo il meritato riposo, una vacanza estiva, Maria De Filippi ha deciso di fare il punto della situazione e di parlare del suo rapporto con Gabriele, il figlio adottato con Maurizio Costanzo quando aveva 10 anni. Raccontando dell'esperienza del lockdown, ha spiegato che oggi Gabriele convive con la fidanzata Francesca Quattrini: "Convive con una ragazza molto carina, e passava il tempo in casa o al lavoro. Non mi sono preoccupata più di tanto, lui viene a cena da noi tre volte a settimana, lo vedevo e mi tranquillizzavo”. 

Le parole di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha parlato del periodo di isolamento vissuto distante da Gabriele Costanzo, considerata la decisione che ha preso di vivere per conto suo: “È venuto tutto in maniera graduale, e vedendolo tanto sereno ho capito che va bene così. Quando mi ha presentato la sua ragazza, l’estate scorsa, ho fatto proprio la brava mamma. Lei è davvero molto carina, molto buona. Mi piace”. E proprio su questo aspetto, Maria De Filippi ha ammesso di essere diventata una madre migliore proprio grazie a lui.

Non sono più in apprensione per lui. In passato confesso di aver esagerato. Gli sono stata troppo addosso, gli ho rotto le scatole su tutto. Mi sono offesa, me la sono presa, certi suoi comportamenti mi sembravano profonde ingiustizie. Mi stupivo di certe sue reazioni. Noi siamo stati modelli impegnativi e io sentenziavo parecchio con lui. Non lo mettevo mai nelle condizioni di poter sbagliare. Poi un giorno lui mi ha chiesto espressamente di non dirgli ciò che sarebbe successo se avesse fatto questo o quello. Voleva essere libero, e ho capito che aveva ragione. Ho mollato. Mi ha insegnato a essere madre. Io, crescendolo, ho sempre avuto ben presente quello che avrei voluto avesse fatto mia madre con me.

Chi è Francesca Quattrini, la compagna di Gabriele Costanzo

Francesca Quattrini, 23 anni, non fa parte del mondo dello spettacolo ma è una «fashion stylist», frequenta l’Istituto Europeo di Design e vive a Roma. Sul loro rapporto si sa poco, perché sono molto legati alla propria privacy. Molto discreti, hanno privatizzato anche i loro profili social. Maria De Filippi disse chiaramente di non essere una madre "invadente" e di aver imparato a fare sempre "tre passi indietro".

10.240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views