Maria De Filippi si sta godendo le vacanze in attesa del ritorno in tv a settembre (con Tu si que vales e Uomini e Donne, poi con C'è posta per te e Amici), ma ha accettato di raccontarsi in un'intervista molto privata a Di Più. Tra gli argomenti, il rapporto intenso con il figlio Gabriele Costanzo, che lei e il marito Maurizio hanno adottato quando aveva dieci anni. Il ragazzo oggi ne ha 27 e lavora alla Fascino Pgt, nello staff di C'è posta per te e Amici. “Il nostro legame è stato cementato dal fatto che, quando lui era ragazzo, ci siamo parlati molto. Io per Gabriele sono una certezza nella vita: lui sa che io ci sono sempre”, ha raccontato la De Filippi, che ha deciso di non entrare nella vita privata del giovane, da qualche mese felicemente fidanzato con una ragazza di nome Francesca Quattrini.

L’ho vista una sola volta. Non sono una mamma impicciona, di quelle che appena un figlio si fidanza vogliono conoscere la fidanzata e chiederle: "Chi sei e da dove vieni?". Sono molto serena: quella è la vita loro, sono i fatti loro, non devono essere i miei. Mio figlio ha il diritto e la capacità di scegliere la persona di cui innamorarsi.

Chi è la fidanzata di Gabriele Costanzo

Francesca Quattrini, 22 anni, è lontana dal mondo dello spettacolo. Fashion stylist, frequenta l’Istituto Europeo di Design e vive a Roma. Poco si sa di lei e Gabriele Costanzo, che da qualche tempo hanno privatizzato i profili Instagram e sono molto discreti. Tempo fa Maria De Filippi si definì una mamma che era stata "invadente", ma che col tempo aveva imparato a fare "tre passi indietro".

Le vacanze di Maria De Filippi con Maurizio Costanzo

La conduttrice, lontana dalle polemiche che in questi giorni stanno investendo Uomini e Donne, sta trascorrendo l'estate insieme a Maurizio Costanzo ad Ansedonia, in Toscana, dove la coppia ha una villa. Su DiPiù, ha raccontato il loro ménage vacanziero: "Qualunque cosa faccia al pomeriggio, torno ogni sera verso le 19, ceno con Maurizio e sto con lui per il resto della serata. Non stiamo quasi mai soli, comunque: c’è Gabriele quando ci viene a trovare, ci sono mio fratello Giuseppe e sua mogli. A dare un tocco di varietà alle nostre giornate sono gli amici che vengono a trovarci: persone che non sono note al pubblico ma che, per i motivi più diversi, sono entrate nella vita di Maurizio e nella mia". Con loro anche gli adorati cani Ugo e Filippa. E dire che, prima di sposarla, Costanzo faceva tutt'altra vita:

Maurizio le vacanze non le faceva proprio: per lui esisteva solo il lavoro. La prima estate che abbiamo trascorso insieme, nel 1991, mi è toccato seguirlo freneticamente in giro per l’Italia perché lui portava il Maurizio Costanzo show in tournée di città in città […] Ora, tutto questo non mi rendeva pazza di gioia: non è che io avessi una band e dovessi fare concerti. E allora, l’estate successiva, ho iniziato ad abituare Maurizio al concetto di ‘vacanza’