Maria De Filippi vuole chiudere Uomini e donne?
La stagione appena trascorsa di Uomini e donne ha fatto registrare una serie di flop che non sono piaciuti nè al pubblico a casa e nemmeno alla vera protagonista del programma, Maria De Filippi.
Per questo, in queste calde settimane di agosto si pensa ad un rinnovamento del programma o addirittura alla sua cancellazione definitiva dai palinsesti di Mediaset.
A darne notizia è il quotidiano Leggo che scrive: "A far traballare Maria sono stati gli stessi protagonisti: dopo così tante edizioni, la conduttrice avrebbe capito che questi ragazzi si siedono sul trono solo per ottenere successo e non per trovare la ragazza, snaturando così l'anima stessa del programma".
Basti pensare a Federico D'Aguanno che ha continuato il suo trono nonostante il fidanzamento segreto con la sua corteggiatrice Valentina Arquilla o ai nove mesi di trono dell'ex naufrago Federico Mastrostefano, che solo dopo aver occupato interi pomeriggi televisivi ha scelto Pamela Compagnucci.
Ormai il programma, nato per trovare l'anima gemella e per far emozionare il pubblico a casa, è scomparso, ha perso il suo significato romantico. Tutti vogliono partecipare alla trasmissione solo per diventare delle star televisive, per le serate in discoteca e per sognare il mondo del cinema e se questo non funziona si lanciano nel porno, come nel caso di Fernando Vitale.
A tutto questo si aggiungano gli ultimi scandali, quello in cui il primo e più amato tronista, Costantino Vitagliano, ha dichiarato che il suo trono era falso e che aveva scelto Alessandra Pierelli solo per far piacere al pubblico e che è tutto pilotato da Maria De Filippi e dal suo staff. Non si può dimenticare neanche la questione della cocaina che ha coinvolto l'opinionista più discussa, Daniela Ranaldi.
Insomma, una vera e propria crisi che lascia in bilico uno dei programmi più seguiti del pomeriggio, che sicuramente tornerà da settembre con i nuovi tronisti e forse con nuove regole.
Ilaria Aurino