Maria Grazia Cucinotta ha confessato di aver subito il tradimento in amore. Lo ha fatto ospite di "Un giorno da pecora", il programma condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari in onda su Rai Radio1. Si parla di amori, di tradimenti e di gelosia: "Se sono gelosa? Ma certo che no". E in amore nulla è scontato, come dice lei: "Si, sono stata tradita". 

Le parole di Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta racconta così alcuni aspetti della sua vita personale, lo fa senza fare particolari riferimenti e menzioni, ma fornisce dettagli interessanti di carattere generale. Sul tradimento, in particolare, l'attrice esplosa con "Il Postino" dice:

Se sono mai stata tradita? Si, ci sono sempre delle ‘piccole menti', perché in amore nulla è scontato, e anche la bellezza in certi casi conta poco. Se sono gelosa? No, non lo sono. Perché col lavoro che faccio, sarebbe poi utopico esserlo. Sono sempre tra le braccia di un altro, viaggio di continuo. I baci sul set? Con nessuno di recente, sto interpretando ruoli in cui non sono previsti baci. E, comunque, preferisco baciare chi decido io piuttosto che qualcuno sul set.

Il matrimonio con Giulio Violati

Maria Grazia Cucinotta è sposata con l'imprenditore Giulio Violati da 23 anni, una unione condita da una figlia, la piccola Giulia, 11 anni. L'attrice e produttrice nata a Messina rivelò in una precedente intervista di avere avuto un rapporto sempre intenso con suo marito, valorizzato nelle loro rispettive differenze. Un rapporto che, come quelli di tutti, ha anche vissuto momenti di stanca e di difficoltà, momenti che sono serviti per ritemprare e rafforzare il rapporto, come ha detto in una intervista precedente al settimanale "Gente""Tra noi alti e bassi, poi siamo stati un po' distanti e questa distanza ci ha rafforzati entrambi".