Scoppia la guerra tra due icone degli anni Novanta, guarda caso entrambe uscite dalla fucina di Non è la Rai. Stiamo parlando di Antonella Mosetti Maria Monsè, a quanto pare in lite furiosa per un motivo che tutto sommato sembrerebbe alquanto futile: un posto auto in un condominio. È quanto racconta la Monsè in un'intervista rilasciata a Nuovo.

La lite per colpa di un parcheggio

Maria Monsè, da anni lontana dalla televisione a parte le apparizioni nei salotti di Barbara D'Urso, ha spiegato di possedere un'abitazione nello stesso palazzo in cui vivono la Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli. Da qui lo scontro:

L'appartamento che do in affitto a Roma ha diritto a un posto auto. Da quando si sono trasferite nello stabile Antonella e Asia (Nuccetelli, figlia della Mosetti ndr), il mio parcheggio è sempre occupato dalla loro auto. Se ne sono appropriate senza autorizzazione.

La Mosetti avrebbe definito ‘mantenuta' la Monsè

A quel punto, la Monsè avrebbe chiesto alla ex collega di spostare la vettura, senza ottenere alcun risultato. Tra le due ci sarebbe stata una vera e propria lite e la rivale l'avrebbe accusata di essere "una mantenuta". Ed è qui che scatta la prima frecciatina della Monsè, sulla partecipazione di Antonella al Grande Fratello Vip 2016:

Antonella ha approfittato della mia gentilezza, confondendola per debolezza, e ha continuato a mancarmi di rispetto. Ha risposto che a lei non importava nulla e che non avrebbe spostato l'auto, mi ha accusata di essere una mantenuta e mi ha invitata a ‘scendere dal piedistallo'. A questo proposito smentisco quanto affermato da lei: io ho lavorato tanto prima di sposarmi, sono autosufficiente. A differenza di tante altre persone del mondo dello spettacolo che vivono di espedienti, mi sono sempre data da fare. Mica mi sono montata la testa quando ho partecipato a un reality.

L'affondo della Monsè sulla vita sentimentale della Mosetti

Ricordiamo che Maria e Antonella hanno partecipato a differenti edizioni di Non è la Rai: la prima fu uno dei volti della seconda, mentre la Mosetti apparve nella terza e nella quarta. Se la mamma di Asia Nuccetelli è stata con la figlia al Gf Vip, la Monsè ha partecipato a La Pupa e il Secchione in veste di giurata e a La Fattoria come opinionista: in quest'ultimo show sarebbe dovuta entrare come concorrente, ma fu costretta a rinunciare dopo aver scoperto di essere incinta. In chiusura, la showgirl siciliana è durissima con la collega romana e con la figlia Asia, punzecchiando Antonella sulla sua vita sentimentale.

Penso che sia triste e che si commenti da solo, un po' come tutte le dichiarazioni che Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli rilasciano quando sono ospiti in qualche programma televisivo. A me, sinceramente, fanno un po' ridere. E poi Antonella è gelosa. Io ho un marito che mi ama da undici anni e che si prende cura della nostra famiglia come un uomo di altri tempi. Mentre le sue storie, per quello che posso leggere dalle riviste, durano ben poco.

Eppure, la Mosetti è da poco tornata con il fidanzato Salvatore Gabriel Valerio, cui ha dichiarato eterno amore.