Maria Nazionale: “Vedova a 30 anni, ora sono rinata con Francesco Sigillo”
Maria Nazionale – che quest'anno ha partecipato alla gara del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – si è confessata a GrandHotel raccontando di essere rimasta vedova giovanissima, a soli 30 anni. Per fortuna è riuscita a reagire ed oggi si è fatta una nuova vita con Francesco Sigillo. Suo marito, Franco Chiaravalle, infatti, l'ha lasciata per un male incurabile all'età di 67 anni: i due avevano avuto pure un figlio, Antonello, oggi 24enne. Erano felici, ricorda lei, quando all'improvviso suo marito nel 2000 li ha abbandonati: ma in quell'occasione Maria Nazionale (qui il suo brano di Sanremo) ha dovuto essere forte, non poteva lasciarsi andare al dolore perchè con un figlio piccolo "una donna deve tirare fuori il meglio di sè" ha raccontato. Ora che Antonello è cresciuto bene, può dire di avercela fatta anche se è stato un momento difficilissimo da superare.
Il suo attuale compagno è un bassista e contrabbassista che lavora anche come suo manager; l'ha incontrato nel 2003 e da lì la sua vita è cambiata, come ha dichiarato nell'intervista rilasciata a GrandHotel:
Ci siamo conosciuti per lavoro, mi serviva un musicista per i miei concerti in teatro e un'amica in comune ci ha messi in contatto. Ormai stiamo assieme da dieci anni e ci lega, oltre all'amore, una sintonia totale.
Non le fa paura la differenza d'età tra i due, lui infatti è più giovane di 10 anni:
Prima stavo con un uomo molto più grande di me, ora sono legata ad un uomo più giovane ma abbiamo gli stessi obiettivi e facciamo lo stesso lavoro.
Manuel è il frutto del loro amore, una famiglia a tutti gli effetti. Adesso che il peggio è passato e che è pure nato un figlio, ci si aspetta le nozze che possano coronare il loro rapporto.