91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria Teresa Ruta: “Conservo tutto, sono un’accumulatrice seriale. Morirò sepolta”

Personaggio tv di spicco negli anni 90, Maria Teresa Ruta confessa la sua debolezza: “Io conservo tutto, morirò sepolta. Sono un’accumulatrice seriale di cose affettive”.
A cura di Stefania Rocco
91 CONDIVISIONI
Immagine

L’ex Miss Muretto Maria Teresa Ruta ha oggi 56 anni. Personaggio televisivo di spicco soprattutto negli anni 90, si dedica attualmente a coltivare alcuni dei progetti che più le stanno a cuore. Al primo posto da sempre c’è la sua famiglia, ed è proprio in quell’ambito che Maria Teresa confessa di avere la sua debolezza maggiore.

Prendendo spunto da “Sepolti in casa”, uno dei format chiave trasmessi su Real Time, Maria Teresa si dice un’accumulatrice seriale di cose. Intervistata da Eleonora Daniele all’interno della trasmissione tv “Storie Vedere”, ammette:

Io conservo tutto, morirò sepolta. Sono un'accumulatrice seriale di cose affettive. Ho la foto del primo giorno dell'asilo, ho tutte le sue scarpe con le punte, e i tutù perché ha fatto 12 anni di danza classica, ho gli attestati di saggi col pianoforte perché si è diplomata Maestro di Conservatorio a 19 anni due mesi dopo la maturità classica. Io ho fatto fare a lei, purtroppo, tutto quello che sognavo di fare io. Sapendo che era figlia di personaggi noti volevo che fosse ben strutturata e lei mi ha seguito in tutto. L'ho fatto per lei ma ho sbagliato. A un certo punto della mia vita ho capito che stavo forzando molto, le ho detto ‘smetti tutto'. Ho avuto la sensazione che lo facesse per compiacere molto me all'inizio. Alla fine ha fatto suoi i miei sogni".

Il rapporto con la figlia Guenda Goria

La figlia Guenda Goria non l’ha mai rimproverata per questo. Condividono uno splendido rapporto, che diventa più forte anno dopo anno. È proprio la Goria, regista teatrale, a raccontarlo: “Crescendo mi rendo conto di quanto il rapporto con lei sia imprescindibile, sia un riferimento costante nel bene e nel male. Più passa il tempo, più è un riferimento nel bene”. Maria Teresa racconta un episodio lontano nel tempo in cui, temendo di averla persa, il mondo le crollò addosso:

Una volta ha attraversato la strada da sola perché voleva dimostrarmi di saperlo fare. Purtroppo è passata una macchina in quel momento, lei è volata in alto. Io sono rimasta impietrita, sentendo una mano sulla spalla. Ho visto, come in slow motion, lei che saliva, scendeva, l'autista disperato. Lei non si è fatta nulla e di lì ho detto che sono stata molto fortunata. Ho un forte debito verso la vita.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views