6 CONDIVISIONI

Marianna Scarci di “Amici” assolta nel processo antimafia

Arrivò seconda nella prima edizione di “Saranno Famosi”, poi l’arresto nel 2011 con l’accusa di intestazione fittizia dei beni: la ballerina è stata assolta in secondo grado, dopo una prima condanna a 22 mesi.
A cura di Valeria Morini
6 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie per Marianna Scarci, che molti ricordano come una delle allieve della primissima edizione di "Amici", nel 2001, ai tempi in cui ancora si chiamava "Saranno famosi". Oggi 36enne, la ballerina è stata assolta dalla Corte d'Appello di Lecce dall'accusa di intestazione fittizia di beni. Un'assoluzione che annulla la condanna in primo grado a 22 mesi di reclusione, promulgata nel 2012.

Il caso di Marianna Scarci

La Scarci era tra gli indagati dell'inchiesta antimafia "Octopus" risalente al 2011 e riguardante alcune infiltrazioni della criminalità organizzata. In particolare, a Marianna risultò intestato lo stabilimento balneare Squalo Beach, a Scanzano Jonico (Matera), posto sotto sequestro dalla magistratura con l'arresto di 11 persone e in seguito affidato all'associazione "Libera". Rimasere coinvolto all'interno della medesima indagine anche il padre di Marianna, Andrea Scarci (pena ridotta in appello da 8 anni e 8 mesi a 3 anni e 8 mesi), il fratello di lui Giuseppe (da 9 anni a 4 anni e 8 mesi) e il loro padre Franco Scarci (da 12 a 6 anni).

Marianna oggi: è mamma di due figlie

Al di là delle vicende giudiziarie, oggi Marianna Scarci è sempre legata a Mirko, storico compagno con cui era fidanzata ai tempi di "Saranno Famosi". Da lui ha avuto due figlie, Sophia e Mia. Dopo il secondo posto conquistato nel programma di Maria De Filippi (dietro a Dennis Fantina) e un periodo nel corpo di ballo di Buona Domenica, la Scarci ha continuato a ballare e oggi insegna danza.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views