3 Febbraio 2012
13:23

Mariano Apicella e l’omofobia, quando l’allievo supera il maestro

Mariano Apicella a Cristiano Malgioglio: “Tu si ricchione e io no!”. Avrà imparato il concetto in una delle ultimissime edizioni della Fiera di Milano da un “signore” che disse che era meglio essere appassionati di belle ragazze che gay.
mariano apicella quando l'allievo supera il maestro

Apprendere guardando un'imprevedibile seconda puntata dell'Isola Dei Famosi 2012 che Mariano Apicella faccia i suoi (in)delicatissimi distinguo nei confronti di Cristiano Malgioglio, autore, come ha ricordato un'indignata Vladimir Luxuria, per Mina, Ornella Vanoni, Giuni Russo e ancora la Carrà, Dori Ghezzi, Franco Califano, Sylvie Vartan, Loretta Goggi e tantissimi altri, fa rabbrividire. E Malgioglio diventa un uragano di rabbia, a giusta ragione.

Sobbalzi dalla sedia in un momento storico dove, proprio in questi giorni, apprendiamo dall'Unione Europea che l'Italia non è un paese per gay, a sentire in televisione che l'Apicella di turno sul tanto citato (quando c'era lui) "servizio pubblico" esclami: "Tu sì ricchione e io no".

E viene spontaneo il ricordo di certe dichiarazioni dell'ex Presidente del Consiglio, quando dalla Fiera di Milano agli inizi di quel Bunga Bunga, ribattezzato poi RubyGate, spiegò a tutti che "se qualche volta mi succede di guardare una bella ragazza, meglio essere appassionati delle belle ragazze che gay".

E allora il cerchio si chiude. Ogni cosa è illuminata. Mariano Apicella è riuscito a superare il suo caro vecchio maestro, e a ben vedere non ci è voluto poi così molto perchè, se consideriamo che il rapporto tra le volte che lo "chansonnier" è apparso in tv solo per suonare e andare via e quelle in cui ha preso la parola per più di 10 minuti, vediamo che in netto vantaggio c'è la prima variabile. Gli è bastata soltanto una settimana da "naufrago" per mostrare tutti i numeri e le perle di saggezza che ha imparato negli anni.

Apicella si scusa per le offese a Cristiano Malgioglio [VIDEO]
Apicella si scusa per le offese a Cristiano Malgioglio [VIDEO]
Berlusconi e Apicella: la crisi rinvia l'uscita del nuovo album
Berlusconi e Apicella: la crisi rinvia l'uscita del nuovo album
Cristiano Malgioglio querela Apicella per le offese omofobe
Cristiano Malgioglio querela Apicella per le offese omofobe
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni