video suggerito
video suggerito

Mariano Catanzaro è il nuovo tronista di Uomini e Donne (finalmente!)

Visti gli ascolti deludenti delle ultime stagioni del trono classico, Maria De Filippi e la sua redazione si sono finalmente decisi a concedere il trono più rimandato della storia: a sedere sulla poltrona rossa sarà Mariano Catanzaro, re del trash cui va il difficile compito – e chissà che ne sia pienamente consapevole – di risollevare le sorti degli antagonisti dell’over.
A cura di Stefania Rocco
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il trono più rimandato nella storia di Uomini e Donne è stato finalmente concesso (e non certo per intercessione divina o un improvviso sussulto di bontà natalizia): a occupare l’ambita poltrona rossa sarà Mariano Catanzaro, l’ex corteggiatore più surreale che abbia mai messo piede all’interno degli studi di registrazione Elios. Quando il pubblico sembrava avere ormai perso le speranze di concedersi una generosa dose di trash a buon mercato, genuino e malamente impostato, ecco che la redazione di Maria De Filippi ha finalmente regalato quel colpo di coda che si riteneva tristemente impensabile fino a pochi mesi fa. A Mariano spetta il difficile compito di risollevare le sorti del trono giovane dopo l’incetta di vittorie degli antagonisti “over”, ormai detentori del primato assoluto negli ascolti della trasmissione.

Gli esordi a Uomini e Donne

Mariano fece la sua comparsa a Uomini e Donne nel 2015 all’epoca in cui a sedere sul trono era Valentina Dallari. Il pubblico indovinò immediatamente l’aria macchiettistica celata dietro lo stereotipo del corteggiatore perfetto, tutto ciuffo e addominali. La sua reazione di fronte all’eliminazione resta una delle pietre miliari nella storia della trasmissione, un momento di televisione pomeridiana così inaspettato ed esilarante che si consumò tra sceneggiate, finti svenimenti e litri di lacrime versate.

Il ritorno nelle vesti di corteggiatore

Catanzaro ha tentato la sorte, riproponendosi in trasmissione qualche anno dopo. Era il marzo del 2017 quando tentò di corteggiare, ancora una volta invano, la brasiliana Desirèe Popper. Apparentemente più maturo, Mariano tentò di mostrare un altro lato della sua personalità, frutto di voce impostata e lezioni di dizione, pur non riuscendo mai a nascondere la vera natura del suo personaggio (che personaggio non è, o almeno non sempre). E perché mai avrebbe dovuto? Chi guarda Uomini e Donne lo fa per mero svago, non certo con l’intenzione di ampliare i propri interessi in campo sociologico. Scoperte le carte, Mariano, nella sua interezza originaria, resta una manna dal cielo ai fini del gradimento del contesto suddetto. Resta la difficoltà di trovare donne che risultino credibili nel ruolo di corteggiatrici innamorate ma, ne siamo certi, la sapiente redazione Defilippiana avrà già pensato a un modo per ovviare al problema.

La sparizione della sua pagina Instagram

A rendere certa la notizia di Catanzaro nel ruolo di tronista è stata l’improvvisa sparizione della sua pagina Instagram, avvenuta prima ancora che cominciasse la registrazione odierna che ha confermato la sua presenza sul trono. Come tutti i “grandi” protagonisti di Uomini e Donne, Mariano utilizza i social per lavoro. Mai si sarebbe privato di uno strumento professionale indispensabile se il gioco non fosse valso la candela. Adesso lo sappiamo: valeva la pena mettere in stand by i suoi followers. Da questo momento in poi, il futuro è tutto nelle sue mani. Che ne sia consapevole o meno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views