Marika Fruscio video: è la valchiria di Quelli che il calcio
La lirica acquista una nuova protagonista: è lei Marika Fruscio, si proprio lei l’abbondante ex corteggiatrice di Uomini e Donne canterà alla scala di Milano. Ovviamente è uno scherzo architettato dalla redazione di Quelli che il calcio, il programma condotto da Simona Ventura, che nella sua parodia del Tg di Italia 1 Studio Aperto pubblicizza una rilettura del brano “La cavalcata delle valchirie” di Richard Wagner che si trasforma in Marika la valchiria che cavalca. La giunonica soubrette viene intervistata e dice di essere davvero soddisfatta di aver avuto questo ruolo e dice la sua frase storica:
“la cultura è come la verdura ogni tanto ci vuole” alludendo al fatto che leggere un libro o andare ad uno spettacolo come ingerire un piatto di spinaci per far funzionare meglio l’intestino.
La presenza di Marika che si prende in giro con autoironia sta diventando un punto fermo della trasmissione. Il calendario di Marika Fruscio ha riscosso molto successo e forse molti non sanno che ha anche uno scopo benefico, infatti i ricavi andranno ad un’associazione che combatte l’anoressia e i disturbi alimentari in genere.