Mentre il "caso Rocco Casalino" domina le pagine dei media, a commentarlo interviene una sua vecchia conoscenza dei tempi del Grande Fratello. Parliamo di Marina La Rosa, che con l'attuale esponente del Movimento 5 stelle, al centro di uno scandalo per una registrazione audio compromettente e per il suo stipendio faraonico da 169mila euro l'anno, fece la prima storica edizione del reality. La ex "gattamorta del GF" ne ha parlato in un'intervista al programma radiofonico I Lunatici di Radio2, svelando particolari audaci, tra il serio e il faceto, sul loro rapporto dai tratti quasi "bondage":

Se c'era una tresca tra me e Rocco Casalino? Non esageriamo, lui in realtà era un mio ‘slave’. Io ero un po' la mistress del GF. Tutti nella Casa avevamo un sogno. Pietro Taricone voleva arrivare a Hollywood e secondo me ci sarebbe arrivato. Rocco Casalino sognava di fare politica, anche se è un ingegnere. Fa discutere il Movimento 5 stelle in sé, piuttosto che Rocco Casalino. La sua carriera non mi sorprende più di tanto. Come bacia Casalino? Non ci siamo mai baciati con la lingua. Forse qualche volta ha baciato i miei piedi.

I casi di molestie

Marina al momento è lontana dal mondo dello spettacolo ed è sposata con Guido Bellitti, da cui ha avuto due figli. In tempi in cui parla tanto di molestie nel mondo dello spettacolo, ha svelato di aver dovuto fare i conti con episodi spiacevoli: "È capitato. Bisogna distinguere tra avance e molestie sessuali, che comunque ci sono state nella mia vita. Non ho mai denunciato, il senso d'impotenza è tale che non ne ho avuto il coraggio. Parlarne a distanza di 20 anni non serve a niente".

Sul GF Vip e Lory Del Santo

Inoltre, una rivelazione: ha rifiutato di entrare nuovamente nella Casa del GF, nonostante le sia stato chiesto: "Mi hanno chiamato l'anno scorso, ho fatto finta che cadesse la linea". L'attuale edizione Vip, però, la sta conquistando, grazie alla discussa presenza di Lory Del Santo che è entrata dopo il suicidio del figlio: "Quest'anno lo trovo interessante per l'ingresso della grandissima Lory Del Santo. Chi ha un giudizio negativo su di lei non ha capito nulla. Lory è intelligente ma è dissociata dalla realtà. Questa cosa la trovo interessante dal punto di vista psicologico".

Perché Marina La Rosa non fa più tv

Dopo il GF, Marina La Rosa ha condotto alcuni programmi, posato per calendari e fatto l'opinionista a "Il giallo della settimana", senza dimenticare la carriera come attrice (a teatro e in tv, ha fatto apparizioni in "Un posto al sole", "Carabinieri" e persino "Beautiful"). Attualmente, è professionalmente ferma, ma ci scherza su: "In questo preciso istante sto preparando un minestrone per mio marito. Quella della casalinga è una vita orrenda. Potrei dire come molti che ho un progetto segreto di cui non posso parlare, ma la verità è che non c'è nessun progetto, non sto facendo un ca***. In questi anni ho fatto alcune cose, ora nulla, che grandissimo spreco! Il punto è che non sono una persona simpatica, non riesco a suscitare ilarità e non riesco a sorridere se quello che ho davanti non mi piace. Così mi sono giocata molti contatti". Qui l'intervista completa.