Mario Ermito signore dell’anello 925 [VIDEO]
"Toglietemi tutto, ma l'anello mai!" Un anello magico, talismano inseparabile, un porta fortuna speciale. Mario Ermito del Grande Fratello 12 racconta la storia dell' anello che non toglie mai a Floriana Messina, l'avvenente romana. Una volta l'anello cadde e si ruppe, ma Mario ha voluto a tutti i cosi ripararlo. Floriana lo ascolta senza dire una parola, anzi solo una: "E' figo". Sapete cosa significa la cifra 925 che è incisa su anelli, bracciali e collanine? Indica la percentuale di argento nell'oggetto. Per Mario invece quei numeri all' interno dell'anello hanno un significato profondo, sono legati a eventi importanti della sua vita:
- 9 come il numero di maglia che portava quando giocava a calcio.
- 9 come il 9 luglio giorno del compleanno di suo padre, ma il 9 luglio è anche la data in cui prese il diploma e l'Italia vinse ai mondiali di calcio
- E poi il 25, il numero che indossava quando passò alle finali del concorso Il più bello d'Italia
Se lo guardate bene Mario Ermito del Grande Fratello 12 ricorda vagamente l'attore Rodrigo Guirao Diaz volto della fiction Terra ribelle, che abbiamo visto di recente in Violetta con Vittoria Puccini su Raiuno. Occhi chiari, sorriso dolcissimo e fisico statuario. E sulle orme di Rodrigo, Mario Ermito eletto il più bello d'Italia, si dedica alla recitazione. All'interno della casa si allena a fare l'attore provando la parte del corteggiatore burlone.
Qualche ora prima della chiacchierata con Floriana, Mario aveva confidato a Luca Di Tolla, il biologo marino, di volerle fare uno scherzo e trova in Luca un ottimo complice che gli suggerisce di mettere la pulce nell'orecchio di Floriana per vedere se, lusingata, cambierà atteggiamento nei suoi confronti. Il finto corteggiamento, lo scherzo di Mario a Floriana avviene sul divano coloratissimo in salotto: eccoli seduti tra cuscini fucsia e azzurri
Mario non riesce a finire neanche una frase. Inizia dicendo quanto lui si trovi bene con lei, bla bla bla, etc.. e altri concetti senza un apparente filo logico. Davanti agli occhioni di Floriana impassibili, le confida di trovarsi a suo agio quando è in sua compagnia.
Ci divertiamo.. Mi guardi e mi sai leggere… anche se sono una persona che si legge.
Dice di apprezzare il suo non essere permalosa e di essere tanto intelligente da capire il suo humour sottile. Prova a farle un'imitazione, senza troppo successo, anche se lei si gentilmente fa una risatina. Poi lui si ferma a guardarla e le dice che in fondo lei è una vamp. Floriana ride compiaciuta, apprezza la parte che Mario le ha assegnato.
E così finisce la prima puntata della fiction "Il Grande Mario". Chissà se il coinquilino più bello d'Italia riuscirà a sfondare nel vero mondo della fiction. Con questa prova d'attore non ha proprio convinto, anche se l'avventura del Grande Fratello è iniziata da poco e la strada è ancora lunga per migliorare.